07
JUL

26° MEETING INTERNAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA

Appuntamento con la grande atletica martedì 7 luglio allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro con il 26° Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Sport Solidarietà” - Trofeo Ottavio Missoni,  considerato uno dei massimi eventi sportivi che si svolgono in Italia, primo in Friuli Venezia Giulia, ed organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Atletica dal Friuli di Udine.

MEDAGLIATI OLIMPICI E PRIMATISTI MONDIALI

Prenderanno parte al Meeting, ufficialmente inserito nel circuito europeo dell'atletica leggera, grandi atleti provenienti da trenta paesi, che avranno modo di testare la loro preparazione per i Mondiali di Pechino sulla rinnovata pista del Teghil. Non mancherà il gruppo dei giamaicani guidati dalle frecce della velocità Shelly-Ann Fraser e Nesta Carter. Ci sarà spazio anche per le giovani promesse regionali, i master e gli atleti diversamente abili.

2° TROFEO OTTAVIO MISSONI TARGATO CONFARTIGIANATO

Il Meeting Sport Solidarietà è nuovamente abbinato al nome di Ottavio Missoni, noto stilista e grande campione sportivo, giunto sesto alle Olimpiadi del 1948 sui 400mt ostacoli. Proprio  al vincitore di questa gara sarà consegnato il 2° Trofeo Ottavio Missoni, messo in palio da Confartigianato Udine Servizi per omaggiare il grande artigiano della moda.

IL MEETING E LA SOLIDARIETÀ

Come accade sin dalla prima edizione, svoltasi il 21 luglio 1990, verranno inserite in programma anche gare per atleti con disabilità, alcuni dei quali gareggeranno al fianco dei grandi campioni. L'ingresso è ad offerta libera e l'incasso della lotteria benefica, abbinata alla gara dei 400mt ostacoli, sarà destinato all'Associazione Comunità del Melograno Onlus, che dal 1996 opera a favore di persone adulte con disabilità intellettiva e che ha recentemente inaugurato una Casa-Famiglia a Lovaria di Pradamano.

Click to view the interactive map

Information

Date

7/7/2015

Timetable

20:00

Price

Free

For information

Address