Informativa privacy - Prenotazione ombrelloni

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati. In osservanza al principio di trasparenza (art. 5), la Lignano Sabbiadoro Gestioni spa, in qualità di titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni ai sensi dell’art. 13 del Regolamento:

Dati di contatto del titolare del trattamento

Lignano Sabbiadoro Gestioni spa

via Latisana, 44 – 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)

Tel.  0431/724033 - Fax  0431/721887

Email: info@lignanosabbiadoro.it

Pec: lisagest@pec.it

Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati

Per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati e all’esercizio dei suoi diritti derivanti dal Regolamento, Lei potrà contattare il Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD) al seguente indirizzo e-mail: rpd@lignanosabbiadoro.it

Finalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti tramite il form di prenotazione on line saranno trattati, sia con mezzi cartacei che informatizzati, per le seguenti finalità:

1)       gestione delle prenotazioni da lei richieste e conseguenti adempimenti di obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti;

2)       invio di comunicazioni commerciali

3)       invio di newsletter promozionali relative a nuovi servizi, eventi, partecipazione a sondaggi sui servizi offerti.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui punto 1) è un requisito necessario per la conclusione del contratto, il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per la scrivente di offrire il servizio richiesto. Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 2) e 3) è facoltativo e si basa sul suo consenso che può essere revocato in qualsiasi momento senza pregiudizio alcuno.

Categorie di destinatari

I suoi dati saranno comunicati in UE alle seguenti categorie di destinatari:

-          autorizzati al trattamento

-          responsabile della protezione dei dati

-          organo amministrativo, collegio sindacale

-          istituti di credito

-          professionisti, consulenti, fornitori

-          assicurazioni (nel caso in cui si renda necessario gestire un infortunio)

Per conoscere l’elenco dei responsabili del trattamento può rivolgersi ai recapiti sopra indicati.

Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea.

Conservazione dei dati

I dati necessari per le finalità di cui al punto 1) saranno conservati per la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge riconducibili a obblighi fiscali, contabili e amministrativi. Invece per le finalità di cui ai punti 2) e 3) gli stessi saranno conservati per un periodo di 2 anni salvo revoca del consenso.

Diritti dell’interessato

Potrà esercitare i suoi diritti (artt. 15-22 del Regolamento) in ogni momento inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail del responsabile della protezione dei dati. In particolare, Lei avrà il diritto di chiedere:

-          l’accesso ai dati personali;

-          la loro rettifica;

-          la cancellazione;

-          la limitazione del loro trattamento

-          il diritto di opporsi al loro trattamento;

-          il diritto alla portabilità dei dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e

            leggibile da dispositivo automatico, i dati personali da Lei forniti.

Diritto di proporre reclamo

Ricorrendone i presupposti, lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati quale autorità di controllo. Per conoscere le modalità di reclamo può visitare il seguente link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home

Processo decisionale automatizzato

Il titolare del trattamento non utilizza processi decisionali automatizzati.