Torna nel 2025 “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Il primo appuntamento è mercoledì 2 luglio alle 21.30 in Piazza del Sole a Lignano Pineta con Pu-pazzi d’amore, spettacolo di strada e di teatro di figura (marionette a filo, burattini, pupazzi, scenografie meccaniche).
Storie di amori tragicomici in toni pastello, raccontate con l’innocenza e la leggerezza propria degli oggetti inanimati. Marionette, burattini e pupazzi si avventurano in quadri surreali, divertenti, grotteschi e a tratti poetici... tra fioriture e metamorfosi verso la consapevolezza che nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.
Cosa possiamo fare? Il segreto forse è non rincorrere le farfalle, ma curare il giardino perché loro vengano da noi.
Direzione artistica: All’InCirco Teatro, di e con Gianluca Palma
Ingresso Libero
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
2/7/2025
Orari
21.30
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431409160
Indirizzo
Piazza del Sole, 24 - Lignano Pineta