L'associazione culturale "Lignano nel terzo millennio" propone ogni estate degli incontri letterari al Pala Pineta nel Parco del Mare, proprio nel cuore di Lignano Pineta.
Al termine della presentazione del libro e degli interventi del pubblico, è prevista l'illustrazione da parte di un enologo o di un sommelier di una qualità di vino prodotto nella nostra regione e selezionato per ogni appuntamento; seguirà la degustazione da parte degli intervenuti.
Gli incontri con l'autore si tengono ogni giovedì (e uno eccezionalmente di domenica) alle 18.30, ha l'obiettivo di dare una risposta alla crescente domanda di cultura espressa dai turisti in queste ultime stagioni, creando un appuntamento aperto al pubblico con gli scrittori e gli autori.
PROGRAMMA GIUGNO 2025
Giovedì 12 giugno
Autori vari presentazione del libro “Lignano: ti racconto” (La Nuova Base Editrice).
Natalina Odorico “La porta chiusa” (L’Orto della Cultura)
e Azienda Agricola Marina Danieli Estate - Buttrio
Giovedì 19 giugno
Roberta Nesto “In scienza e conoscenza. Tra cuore e testa, come uscire dalle storie storte” (Cairo)
e Società Agricola Lorenzonetto Cav. Guido - Pertegada
Giovedì 26 giugno
Roberto Ferrucci “Il mondo che ha fatto” (La Nave di Teseo)
e Società Agricola Milič - Sgonico
Domenica 29 giugno
Matteo Saudino “Anime fragili. Un viaggio con Platone e Aristotele nelle vulnerabilità del nostro tempo” (Einaudi)
e Diamo un taglio alla sete – Nimis
Informazioni
Data
12/6/2025 - 29/6/2025
Orari
18:30
Prezzo
Per informazioni
Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”
Viale a Mare, 7 - 33054 Lignano Sabbiadoro
Tel. 0431 422143 Fax 0431 428701
e-mail: info@lignanonelterzomillennio.it
Sito web: https://www.lignanonelterzomillennio.it/evento
Facebook.com/Incontriconlautore
Indirizzo
Pala Pineta, Via Lungomare Alberto Kechler, 33054 - Lignano Sabbiadoro (UD)
Presso Parco del Mare