08
AGO

Leo Gassmann - Nottinarena

Leo Gassmann, il cantautore italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria "Nuove Proposte" con il brano Vai bene così si esibirà sabato 8 agosto 2020 in Arena Alpe Adria a Lignano Sabbiadoro. 

Lo spettacolo rientra nel programma NOTTINARENA, il calendario di eventi dell'estate 2020 che si svolgono in una location Covid free. 

Gli eventi sono ad ingresso gratuito ma è obbligatoria la prenotazione in quanto i posti sono limitati. 

Gli spettatori dovranno prenotare obbligatoriamente il proprio posto a partire da sabato 11 luglio mediante l’applicazione EILO, scaricabile dagli store ufficiali Google Play e App Store.

 

BIOGRAFIA DELL'ARTISTA

Leo Gassmann nasce a Roma il 22 novembre del 1998,

Una famiglia di artisti e un cognome impegnativo.

All’età di 9 anni entra all’Accademia di Santa Cecilia e studia chitarra classica e solfeggio per 5 anni. Conclusi gli studi classici, decide di cambiare e mettersi a studiare canto, che tutt’ora approfondisce con lezioni per poter proseguire nell’intento di continuare a migliorare sé stesso e la propria musica.

All’età di 14 anni Leo vince un concorso di interpreti organizzato da Marco Rinalduzzi, chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore molto noto nel panorama musicale italiano.

A 19 anni viene selezionato per essere uno dei dodici concorrenti di X Factor 12 arrivando alla semifinale e dimostrando un talento singolare nella scrittura e nella voce. Durante il suo percorso all’interno nel programma, Leo ha avuto la possibilità di riscrivere in italiano un brano inedito di Lewis Capaldi, intitolato “Piume”, avendo un grande riscontro di pubblico.

Dopo aver pubblicato altri due brani intitolati “Cosa sarà di noi?” e “Dimmi dove sei”, Leo registra “Vai bene così”, canzone che lo porta alla finale di Sanremo Giovani 2019 confermando sia le sue doti di cantautore pop legato ad una sensibilità tutta italiana con venature e sonorità tipicamente anglo-americane, che una grande maturità e intensità di interpretazione nonostante la sua ancora giovanissima età.

La passione per la musica non lo distoglie dagli studi, Leo sta frequentando Scienze della Comunicazione all’Università John Cabot di Roma.

Clicca per visulizzare la mappa interattiva

Informazioni

Data

8/8/2020

Orari

21.00

Prezzo

Gratuito

Per informazioni

Indirizzo