Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro ripropone anche per il 2023 un incontro ravvicinato davvero speciale, quello con il bradipo.

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro ripropone anche per il 2023 un incontro ravvicinato davvero speciale, quello con il bradipo. A partire dal 13 giugno e fino al 28 settembre potrete incontrare Brady, la nostra lenta, ma determinata femmina di bradipo. 

Gli incontri si terranno nei seguenti giorni: martedì e giovedì alle h 16.00 e mercoledì alle h 12.00.

L’ingresso è consentito ad un massimo di 2 persone contemporaneamente accompagnate da un educatore del dipartimento didattico del Parco che illustrerà le principali caratteristiche biologiche di questa incredibile specie e l’ambiente dove vive, per comprendere le strategie di sopravvivenza e la sua nota lentezza.

Verranno posizionati degli arricchimenti alimentari che vi permetteranno di osservare con quanta abilità e delicatezza Brady riesce a raggiungere il cibo. Nel pieno rispetto degli animali, i partecipanti potranno essere avvicinati da questo incredibile animale e sarà l’occasione per osservarlo da un punto di vista a dir poco privilegiato contribuendo così alla conservazione in situ di tutti gli animali minacciati di estinzione.

  • Età minima:  8 anni
  • Abbigliamento: è consigliato l’uso di scarpe chiuse
  • E’ vietato toccare l’animale
  • Per motivi logistici e di sicurezza non è possibile accedere con sedie a rotelle

Gli incontri ravvicinati con il bradipo hanno un costo aggiuntivo di € 15,00 a persona i quali vengono interamente devoluti a favore di progetti di ricerca e conservazione in Natura.

E’ consigliata la prenotazione al seguente link https://bit.ly/40G1dyL 

Informazioni

Prezzi

€ 15,00

Strutture che offrono l'esperienza

Parco Zoo Punta Verde

Orari

Aperto dal 28 marzo al 1° Novembre

Indirizzo

Via G. Scerbanenco, 19/1
Mostra scheda

Etichette

Le strutture che offrono questa esperienza