Una barca naviga sul fiume Tagliamento collegando la riva friulana e quella veneta. Un servizio dedicato ai turisti che transitano a piedi e in bicicletta rendendo le località di Lignano Sabbiadoro e Bibione più vicine che mai.

X River, il passo barca che collega Lignano Sabbiadoro e Bibione sul fiume Tagliamento è attivo anche per l'estate 2020 nel rispetto delle norme di sicurezza!

Il servizio barca di trasporto di ciclisti e pedoni sul Fiume Tagliamento viene svolto con una barca che può trasportare fino a 25 persone con bicicletta al seguito. Il servizio sarà attivo a partire da sabato 27 Giugno 2020 fino a circa metà settembre, auspicandoci di poterlo prolungare per tutto il mese.

Il servizio quest'anno farà orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 e lascerà le sponde di Lignano e Bibione ogni 40 minuti. 

Grazie a questo nuovo collegamento la rete di percorsi ciclabili di Lignano Sabbiadoro diventa sempre più ampia favorendo sempre di più un turismo ciclabile e sostenibile.

Visita la sezione Cicloturismo del nostro sito per scoprire di più su tutti i percorsi ciclabili di Lignano e del suo territorio. 

L'attracco di Lignano Sabbiadoro è situato vicino al Ristorante Alla Vecchia Finanza e alla darsena di Marina Uno (banchina sud), il pontile di Bibione è situato invece a circa 1 km a monte dell'omonimo faro. Il costo della traversata a persona è di 1€ a persona, i bambini sotto il metro d'altezza viaggiano gratis. La rivendita dei biglietti più vicina a Lignano è a circa 10 metri dal molo di imbarco, nei pressi del molo di Lignano sono presenti diversi servizi: area ristoro con distributori automatici, colonnina per la ricarica delle bici elettriche, punto nolleggio e assistenza biciclette.

Il servizio potrà venir sospeso o annullato in caso di maltempo.

Per informazioni contattare il numero verde di TPL FVG: 800 052040

Informazioni

Tempo necessario

0 ore

Prezzi

€ 1

Etichette

Le strutture che offrono questa esperienza