Una barca naviga sul fiume Tagliamento collegando la riva friulana e quella veneta. Un servizio dedicato ai turisti che transitano a piedi e in bicicletta rendendo le località di Lignano Sabbiadoro e Bibione più vicine che mai.
X River, il passo barca che collega Lignano Sabbiadoro e Bibione sul fiume Tagliamento è attivo anche per l'estate 2024!
Il servizio barca di trasporto di ciclisti e pedoni sul Fiume Tagliamento viene svolto con una barca che può trasportare fino a 25 persone con bicicletta al seguito e parte da Lignano ogni 30 minuti con la prima corsa alle 9.00 e l'ultima alle 19.00.
Grazie a questo collegamento la rete di percorsi ciclabili di Lignano Sabbiadoro diventa sempre più ampia favorendo sempre di più un turismo ciclabile e sostenibile.
Visita la sezione Cicloturismo del nostro sito per scoprire di più su tutti i percorsi ciclabili di Lignano e del suo territorio.
L'attracco di Lignano Sabbiadoro è situato vicino al Ristorante Alla Vecchia Finanza e alla darsena di Marina Uno (banchina sud), il pontile di Bibione è situato invece a circa 1 km a monte dell'omonimo faro.
Il costo della traversata a persona è di 1€ a persona, i bambini fino a 10 anni non compiuti viaggiano gratis.
La rivendita dei biglietti più vicina a Lignano è a circa 10 metri dal molo di imbarco, nei pressi del molo di Lignano sono presenti diversi servizi: area ristoro con distributori automatici, colonnina per la ricarica delle bici elettriche, punto noleggio e assistenza biciclette.
Il servizio sarà attivo da venerdì 29 marzo a domenica 3 novembre 2024.
Il servizio potrà venir sospeso o annullato in caso di maltempo.
Per informazioni contattare il numero verde di TPL FVG: 800 052040 da telefono fisso o al +39 040 9712343 da telefono mobile
Potrebbero interessarti anche...
-
Sport
Calisthenics
-
Musica
Concerti sotto le stelle
-
Animazione
Mini Club
-
Sport
Wakeboard
-
Divertimenti
Moto d'acqua