Modeano è un piccolo borgo agricolo al margine occidentale della Riviera Friulana, a metà strada fra Venezia e Trieste. Qui coltivavamo le viti già dal 1982, ma nel maggio 2023 c'è stato un nuovo radioso inizio: Luca e Andrea Cisorio hanno deciso di intraprendere la grande avventura della gestione della vecchia cantina del borgo, mantenendo tutto ciò che il passato ha insegnato e dirigendosi verso un nuovo futuro.
In quello che già nel 1805 le mappe dell'Impero Austroungarico chiamavano "Ca Modeano", sorgono l'antica Villa e la Cantina, all'interno di un Parco ricco di alberi secolari insieme alla Chiesetta privata e ai casali adiacenti: li abbiamo ristrutturati con grande cura ed oggi ospitano Uffici, Sale Degustazione e Wine-Shop.
I vigneti di proprietà, che coprono un'area di 32 ettari, circondano la sede e si dispiegano tutto intorno.
La conformazione del territorio, i terreni ricchi e profondi ed il clima mitigato dalla vicinanza del mare fanno di Modeano il luogo ideale per produrre vini ricchi di sapori, aromi e colori.
La Cantina è aperta per Visite, Degustazioni, Pic-Nics e Acquisto di bottiglie di vino.
Il nostro Wine Shop in cui è possibile ristorarsi con un calice di Vino Ca Modeano e mangiare dei crostini o taglieri di affettati e formaggi in abbinamento.
Qui coltivavamo le viti già dal 1982, ma nel maggio 2023 c'è stato un nuovo radioso inizio: Luca e Andrea Cisorio hanno deciso di intraprendere la grande avventura della gestione della vecchia cantina del borgo, fondendo assieme tradizione e innovazione.
Uno dei tanti Vini che potrete degustare da noi.
Vi seguiamo in Degustazioni guidate.
Vi portiamo alla scoperta del nostro Parco con i suoi maestosi alberi monumentali, la Villa e la Chiesetta privata.
La nostra barricaia.
Dove nascono i nostri vini..
Informazioni
Orari
Da lunedì a sabato : dalle 9.00 alle 19.00