LIGNANO PINETA

A Lignano Pineta la vacanza si fonde armoniosamente con ambiente e cultura, sport e fitness, enogastronomia e divertimento!

Lignano Pineta, famosa per la sua pianta urbanistica a forma di spirale immersa nel verde, ha saputo conservare un'atmosfera davvero esclusiva.

La lunga spiaggia, attiva già alle prime ore del mattino, offre tante opportunità per ritrovarsi e divertirsi: tra un corso di windsurf e uno di nuoto, tra un giro in canoa e uno in pedalò, con l'animazione per bambini, le lezioni di acquagym e i balli di gruppo.

Il pontile a mare con il bar “La Pagoda” ti attende per una passeggiata sull’acqua e per vivere il brivido del Parasail o divertirti sui giochi d'acqua.

Dal pontile e da un motopontone la sera del 16 Agosto sono sparati i fuochi dell’impareggiabile spettacolo pirotecnico “L’Incendio del Mare”.

Dei nove stabilimenti balneari di Lignano Pineta, dotati di bar e servizi all'avanguardia, sette sono collegati tra loro da una suggestiva passeggiata sopraelevata, con vista panoramica sulla spiaggia di Lignano Pineta e sul mare.

Il centro di Pineta si articola lungo il "treno", che attraversa la spirale verde ed è il luogo ideale per lo shopping e per gli incontri nei locali simbolo della vita notturna di Lignano, come il Tenda bar, storico locale di ritrovo di tutti i giovani in vacanza. Dopo una giornata passata in spiaggia non perdere gli aperitivi musicali e la musica live che ti aspettano nei bar in spiaggia e nei bar del centro.

In Piazza Marcello d'Olivo, sotto un cielo di stelle a pochi passi dal mare, lasciati coinvolgere dagli animatori della Beach & Fun Equipe. Ogni sera d'estate, per i più piccoli, dalle ore 21.30 l’immancabile baby dance ed a seguire cabaret, musical e balli adatti ad un pubblico di tutte le età. A queste serate di animazione e spettacolo si alternano concerti dal vivo ed eventi sportivi.

 

La Pagoda di Lignano Pineta © Da Re Antonio