Per i 30 anni di “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura, in programma una speciale kermesse con vari spettacoli in contemporanea e con più repliche. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Il primo appuntamento è lunedì 1° luglio presso il Parco Hemingway a Lignano Pineta con Pinocchio, spettacolo musicale per attori, pupazzi e...un burattino di legno.
Dalle tavole originali di Alain Letort, colorate da Gianni Plazzi. Pupazzi di Mauro Monticelli. Musiche originali di Claudio Capucci e Morrigan's Wake. Con: Mariasole Brusa, Roberta Colombo, Andrea Monticelli e Gianluca Palma.
Spettacolare e giocosa trasposizione dalla pittura al teatro per questo colorato e vivace Pinocchio dove immagine, musica e azione si fondono in un fantastasmagorico circo: dodici scene per raccontare senza parole ma con l'uso di un linguaggio fantastico ed evocativo una delle opere universali della letteratura mondiale.
Direzione artistica: "Teatro del Drago" di Ravenna.
Ingresso Libero
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
1/7/2024
Orari
21.30
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431409160