Uno sport intenso e dinamico: con il wakeboard gli atterraggi in acqua garantiscono anche ai meno esperti il massimo del divertimento!
Il wakeboard è uno sport nato negli USA alla fine degli anni '80 dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard e che, come il parasail e il sup, si è velocemente diffuso anche in Italia entrando a pieno titolo tra gli sport acquatici che si possono praticare sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.
Il wakeboard si pratica utilizzando un bilancino sul quale vengono poste le mani e una tavola simile a quella usata per lo snowboard. L'atleta, trasportato da un motoscafo adatto e con l'aiuto delle onde create dall'imbarcazione, può compiere salti ed acrobazie spettacolari.
Sebbene osservandolo dall’esterno possa sembrare uno sport impegnativo, praticare il wakeboard lo possono fare veramente tutti. Non ci sono limiti d’età: l’ebrezza di scivolare sulle onde è un’esperienza che nessuno si deve precludere! Inoltre, grazie alla facilità nel progredire, il wakeboard sa dare grandi soddisfazioni fin dalle prime uscite permettendo di migliorare in breve tempo e diventare presto pratici con tavola e bilancino.
A Lignano Sabbiadoro ci sono alcuni centri che organizzano uscite con il wakeboard, scopri quali sono sulla mappa qui sotto.
Informazioni
Tempo necessario
2 ore
Strutture che offrono l'esperienza
Adrenalina Water Fun Experience
Orari
7 giorni su 7 dalle 08.00 alle 18.00
Cellulare
Indirizzo
ANCHEDOMANI PARASAIL & BANANA BOAT LIGNANO
Cellulare
Indirizzo
Etichette
Potrebbero interessarti anche...
-
Parco divertimenti
Incontri ravvicinati con il Brapido
-
Sport
Stand up paddle (SUP)
-
Escursione
Gardaland Day da Lignano Sabbiadoro
-
Sport
Windsurf
-
Divertimenti
Parasail