L'isola delle Conchiglie, lunga circa 7 chilometri, segna il confine tra il mare Adriatico e la Laguna di Marano e rappresenta un’ottima occasione per passare più di un’ora in un ambiente ancora naturale e incontaminato.
Scelta dagli appassionati di kitesurf nelle giornate di vento forte per le loro acrobazie in acqua, l'Isola delle Conchiglie è molto amata anche da chi fa escursioni in SUP o canoa.
Facilmente raggiungibile dal Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro, in pochi minuti si arriva sulla sua spiaggia tranquilla e silenziosa che sembra trovarsi ai confini del mondo. Poco più in là - eppure così distante - il brulichio di vita della costa lignanese con i suoi ombrelloni e tutti i suoi servizi.
L'isola delle Conchiglie può essere raggiunta solo con mezzi a motore.
Sono molte le escursioni all'Isola delle Conchiglie che vengono organizzate nel corso della stagione estiva: che sia in motonave o con piccole imbarcazioni che consentono il trasporto di un numero limitato di persone, con partenza dalla Darsena di Porto Vecchio o direttamente dalla spiaggia di Lignano, visitare questo angolo tranquillo e naturale a pochi minuti di navigazione dalla località sarà un'esperienza indimenticabile.
Informazioni
Tempo necessario
4 ore
Strutture che offrono l'esperienza
Alice II Pescaturismo
Cellulare
Cellulare
Indirizzo
Motonave Saturno da Geremia
Orari
Stagione Estiva
Cellulare
Indirizzo
Motonave Europa
Orari
Dal Lunedì al Sabato
Cellulare
Indirizzo
Boat Tours Lignano
Orari
Tutti i giorni dal 1 maggio al 30 settembre
Cellulare
Indirizzo
Somewheretours
Telefono
Sito Web
Indirizzo
Etichette
Potrebbero interessarti anche...
-
Musica
Concerti sotto le stelle
-
Sport
Tennis
-
Escursione
Camminata metabolica
-
Escursione
Gardaland Day da Lignano Sabbiadoro