Rigenera corpo e mente correndo fra la rigogliosa pineta, il bagnasciuga dai riflessi dorati o la pista ciclabile Lungolaguna

Il Jogging è da tempo il più praticato degli sport aerobici, aiuta lo spirito e la mente regalando relax e benessere. I benefici della corsa sono tantissimi: oltre ad essere uno sport low cost che viene praticato a contatto con la natura, aiuta a bruciare calorie, a riattivare il sistema cardiocircolare e a rafforzare le articolazioni. Inoltre correre è una vera cura contro lo stress quotidiano.

Anche Lignano Sabbiadoro, con la sua spiaggia dorata e i fantastici paesaggi tra pineta e laguna, è un ottimo luogo per correre all’aria aperta.

Una corsa leggera, ossia ad una velocità indicativamente inferiore ai dieci chilometri all’ora, nella quale si impiegano circa sei minuti per coprire un chilometro, è facilmente praticabile da chiunque, sia dai fisici più allenati che da quelli meno avvezzi all’attività sportiva. Infatti spesso il jogging può alternarsi a momenti di camminata a passo sostenuto che risulta essere altrettanto salutare per contribuire al benessere fisico.

Che sia in spiaggia o nella secolare pineta, lunghe passeggiate o il jogging a Lignano Sabbiadoro sono consigliati durante le ore più fresche della giornata al mattino o nel tardo pomeriggio, quando il sole ed il caldo sono meno aggressivi.  

Se è la tua prima volta a Lignano ti consigliamo alcune location amate dagli appassionati di jogging:

  • Il lungomare, sia sulla sabbia che lungo la ciclabile: sono 8 i km di spiaggia di Lignano Sabbiadoro che si estendono da Punta Faro alla foce del Fiume Tagliamento. Puoi decidere di percorrerli tutti sul bagnasciuga oppure sul lungomare (da Lungomare Marin proseguendo su Lungomare Trieste, poi nella ciclabile che attraversa la pineta del Villaggio Bella Italia e poi su Lungomare Kechler fino a Riviera).
  • Il lungolaguna Trento: alle spalle di Lignano si estende una splendida pista ciclabile in ghiaia bianca che collega la Darsena di Porto Vecchio con il Cimitero di Lignano. Il jogging sul Lungolaguna Trento ti assicura bellissimi tramonti!
  • Parco Hemingway: il principale parco di Lignano Sabbiadoro dedicato allo scrittore che amava questa località è anche dotato di percorsi vita che possono rendere la tua corsa più interessante.
  • Parco del Mare: in questo parco situato a Lignano Pineta a pochi passi dal mare la tua sarà una corsa di benessere tra le opere d’arte e l’ombra dei pini marittimi.

Informazioni

Strutture che offrono l'esperienza

Parco del Mare

Indirizzo

tra Viale a Mare e Lungomare Alberto Kechler, 33054 - Lignano Pineta (UD)
Mostra scheda

Parco Hemingway

Indirizzo

Tra via Garibaldi e via XXV Aprile - 33054 Lignano Pineta (UD)
Mostra scheda

Etichette

Le strutture che offrono questa esperienza