Oltre il semplice kayak a Lignano Sabbiadoro: prendi parte ad un’esperienza indimenticabile che ti immergerà nella natura della Laguna di Marano e della foce del Fiume Stella
Praticare il kayak a Lignano Sabbiadoro è facile innanzitutto perché si tratta di un’attività semplice da svolgere anche per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina, inoltre spesso le numerose scuole di vela, sup e windsurf presenti sull’arenile mettono a disposizione kayak e relative pagaie tra l’attrezzatura disponibile per il noleggio.
Trascorrere un’ora o più al largo dell’arenile di Lignano Sabbiadoro pagaiando sotto il sole è un piacevole inframezzo ad una giornata di relax in spiaggia, ancora di più se si raggiungono il Faro Rosso di Sabbiadoro, la Pagoda di Pineta o la foce del fiume Tagliamento.
Il kayak si rivela il mezzo perfetto anche per chi cerca un’immersione totale nella natura: il kayak è un mezzo completamente ecosostenibile che permette di scoprire un lato di Lignano Sabbiadoro meno conosciuto, quello della Laguna di Marano e della foce del Fiume Stella, pagaiando tra uccelli acquatici immersi nel loro habitat naturale e scoprendo i tradizionali casoni.
La Kayak Experience è un’escursione organizzata che include il tragitto in barca da Lignano Sabbiadoro alla Bilancia di Bepi, un antico riparo lagunare con relativa bilancia di pesca, cioè una rete a caduta tradizionalmente utilizzata per la pesca in laguna. Alla Bilancia di Bepi si cambia mezzo salendo a bordo delle canoe per addentrarsi tra i canneti e le acque placide della Riserva Naturale del Fiume Stella.
Le escursioni sono accompagnate da Daniele, proprietario della Bilancia di Bepi ed esperto conoscitore della flora e fauna locale che, dopo un rapido training sull’utilizzo del kayak, ti guiderà nel labirinto di canneti con sosta in un tipico casone lagunare.
Potrebbero interessarti anche...
-
Sport
Calcetto
-
Fitness
Spinning
-
Fitness
Risveglio Muscolare
-
Relax e benessere
Yoga al risveglio!
-
Attività all'aria aperta
Forest Bathing