Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

La Lignano Sunset Run raccontata da una runner

23 Aprile 2019 / By Lignano Sunset Run

Sarà perché la primavera ha il fascino "del risveglio", perché si aspetta l'emozione unica del tramonto, perchè si corre con passione... Sarà per queste e molte altre ragioni che l'attesa della Lignano Sunset Run si fa emozione.

Il 18 Maggio la città offre a tutti i runners un'occasione incomparabile per provare un nuovo percorso tecnico, veloce e di charme.

Si parte da Lignano Pineta e si corre attraverso i luoghi più suggestivi dell'area del Comune di Lignano avvolti dall'atmosfera del tramonto fino al crepuscolo.

L'appuntamento è alle 19.00 di sabato 18 Maggio. Non sono casuali i colori scelti per la canotta ufficiale giallo e azzurro di Karhu che esaltano i colori del sole, del mare e... della nostra città.

Questa mezza maratona, scelta ormai da oltre 1500 sportivi, è vista anche come un'ottima opportunità di abbinare un weekend al mare con la famiglia e la corsa, oppure il divertimento delle serate della riviera e il benessere dell'attività sportiva.

Ce la facciamo raccontare dai runners dell'ADS Athletic Club Apicilia, associazione organizzatrice della manifestazione.

Fulvio ,Paolo, Cristian, Rolando, Patrizio, Italia, Cristina e Miriam conoscono bene la città e ci accompagnano nella scoperta della bellezza di correre  nello spettacolo di Lignano per la gara del 18 Maggio ma anche durante tutto l'anno. Seguiremo i nostri runners nel periodo di preparazione alla Lignano Sunset Run e se volete potrete affiancarvi a loro durante la mezza maratona. Miriam in particolare correrà con voi come testimonial di Lignano Sabbiadoro!

Miriam, dove si corre a Lignano? Ci sono molte possibilità vero?

Vero, Lignano offre una varietà di ambientazioni inusuali e affascinanti per la corsa. Si può scegliere tra i classici lungomare e le piste ciclabili della città ma, oltre a questi, si può variare correndo all’interno della pineta e, molto coinvolgente, sul lungolaguna.

Che obiettivi ti poni per la gara del 18 maggio?

Direi che il primo obiettivo è di divertirmi e godermi il percorso molto panoramico. Oltre a ciò mi piacerebbe sfruttare l’occasione per migliorare il mio tempo personale sulla mezza maratona dato il percorso veloce omologato dalla FIDAL.

Cosa rappresenta per te la corsa?

Correre è per me sensazione di libertà: mi libero dai pensieri stressanti e mi rigenero. Diventa una sorta di motivazione alla vita, uno “sprint” per l’anima. Forse anche per questo il mio momento preferito per allenarmi è il mattino, ma la Lignano Sunset Run propone una ambientazione così intensa nella luce serale che è decisamente tra le mie corse preferite.

Non ci resta che salutarci chiedendoti di formulare un invito tutto tuo a chi deve decidere di essere alla Lignano Sunset Run.

Senza dubbio Lignano propone una scenografia da provare: costeggiando il mare, la pineta e poi la laguna fino al faro l’emozione che si prova si amplifica. Quando, attraversando il centro cittadino si è accolti da una folla di turisti che fanno il tifo per te è esaltante. Eccitazione e commozione fanno parte di una manifestazione unica in una città a portata di runner.

Noi ci saremo e chi vuole potrà correre al nostro fianco: saremo riconoscibili con le nostre canotte Karhu gialle e azzurre (prenotabili fino al 15 aprile ndr.) come testimonials dell’ospitalità di Lignano.

Maggiori informazioni sulla Lignano Sunset Run.

Vi aspettiamo!