Cosa fare a Lignano Sabbiadoro a fine estate
Picnic in spiaggia
Il primo consiglio che ti diamo è quello di andare in spiaggia. Sembrerà un’idea scontata, invece non appena metterai i piedi sulla sabbia riceverai una bellissima sorpresa. Lo scenario che si presenterà davanti ai tuoi occhi sarà totalmente differente rispetto ai mesi estivi. Gli ultimi ombrelloni saranno presto rimossi e verrai investito da un senso di libertà e pace con il mare calmo che luccica, una brezza fresca che soffia, un buon libro… cosa chiedere di più per il tuo relax di fine stagione? E con un telo mare si può anche improvvisare un picnic in spiaggia!
Passeggiate su Lungomare e Lungo Laguna
Grazie alle temperature più basse è più piacevole fare attività sportiva e movimento. Settembre e ottobre sono i mesi ideali per visitare Lignano a piedi. Scegli il percorso che preferisci, metti le scarpe comode e parti. Con un po’ di allenamento, in un solo pomeriggio potresti percorrere tutto il Lungomare, dal Faro Rosso di Sabbiadoro fino alle Foci del Fiume Tagliamento a Riviera, passando per la verdeggiante Pineta. Se invece vuoi cambiare panorama, ti consigliamo la passeggiata sopraelevata di Lungo Laguna Trento, dalla Darsena di Porto Casoni fino oltre il Circolo Ippico Lignanese. In questi mesi anche le vie del centro saranno più tranquille, ideali per un po’ di shopping o per un aperitivo in compagnia.
Giro in bicicletta a Lignano e dintorni
Non dimenticarti che Lignano è facilmente percorribile anche in sella alla tua bicicletta. E se desideri approfittare delle belle giornate di settembre per visitare anche i dintorni, allora devi sapere che il passo barca X-River sul Fiume Tagliamento è attivo fino al 1° novembre. Grazie a questo collegamento approderete sulla sponda veneta del fiume, da cui poi sarà possibile visitare Bibione e i dintorni.
Se invece vuoi rimanere in zona, puoi intraprendere il giro della città in bicicletta, per scoprire tutti i meravigliosi scorci che Lignano ha da offrire.
Visita al Parco Zoo Punta Verde
L’ultimo suggerimento è dedicato soprattutto ai più piccoli. Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro resterà aperto per tutto il mese di ottobre, così da permettere a tutti gli amanti degli animali di fare loro una ultima visita prima dell’inverno. I leoni, le scimmie, le giraffe, le zebre... non ti resta che scegliere il tuo animale preferito!
Ecco gli orari per i prossimi mesi:
Settembre
APERTO TUTTI I GIORNI (festivi compresi)
lun-ven dalle 9.30 alle 17.00
sab-dom dalle 9.30 alle 18.00
Ottobre
APERTO SOLO NEI WEEKEND E FESTIVI
dalle 10.00 alle 17.00
1° Novembre dalle 10.00 alle 16.00
Gli eventi di settembre e ottobre
Concludiamo con una breve rassegna degli eventi in programma nei prossimi mesi: