Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

Lignano Natale D’A…mare 2019 al via!!!

9 Dicembre 2019 / By Alessia

Sabato 30 novembre 2019 ha preso ufficialmente il via IL PERIODO PIÙ MAGICO E ATTESO DELL’ANNO, il periodo di Natale!!! Si sono infatti accese le luci sulla manifestazione “LIGNANO NATALE D’A…MARE 2019” CHE DAL 30 NOVEMBRE, GIORNO DELL’INAUGURAZIONE, FINO AL 6 GENNAIO 2020 riempirà le vie di Lignano Sabbiadoro di luci e profumi natalizi.

Quest’anno grandi novità e immancabili tradizioni, che renderanno questa edizione di “Lignano Natale d’A…mare” ancora più unica e indimenticabile per tutti i visitatori.

VILLAGGIO DEL GUSTO DI NATALE - le immancabili casette di Natale, totalmente rinnovate nell’aspetto e nel contenuto. Tra Viale Gorizia e Via Tolmezzo sono presenti 21 diversi espositori: dall’enogastronomia all’oggettistica, tutti troveranno il prodotto più adatto ai propri gusti. I dolci, i prodotti tipici, sfiziosi fritti, birra e ottimo vino: impossibile non fermarsi a gustare un piatto in una delle casette. Una calda sciarpa, la tovaglia per le feste o l’addobbo perfetto per la casa in vista del Natale: i nostri espositori hanno tutto quello che vi serve per le vostre feste.

E dalle 18:00 dal palco posto all’interno del Villaggio non mancheranno musica e divertimento: dj set, live music o spettacoli per i più piccoli; divertimento assicurato per tutta la famiglia.

XVI EDIZIONE DEL PRESEPE DI SABBIA a cura dell’Associazione “Dome Aghe e Savalon D'Aur”, opera che sarà aperta al pubblico fino al 2 febbraio 2020 (prolungando così la magia del Natale ancora un po'). Il presepe di quest’anno ha visto sviluppato il tema “Genesi: all’origine dell’amore”, un percorso per immagini che porterà il visitatore a ripercorrere alcuni passaggi chiave del libro della Genesi. Dalla creazione degli animali e dell’uomo alla torre di Babele, un tema che ha portato a raffigurare la Natività in un modo diverso da quello tradizionale ma non per questo meno significativo e carico di emotività. Un percorso, quello dell’edizione di quest’anno, che sicuramente non mancherà di suscitare nei visitatori emozioni e spunti di riflessione.

L’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA FONTANA - non sarebbe Natale senza l’albero, e così sabato 30 novembre è stato acceso il tradizionale albero posto all’interno della fontana dell’omonima piazza. Tradizionale si, ma completamente rinnovato nella sua composizione, l’albero di quest’anno infatti vede un’intera struttura di sfere che con le sue luci illuminerà e renderà unico il Natale d’A…mare di tutti coloro che arriveranno a Lignano per le feste.

APERITIVO VERGOGNOSSISIMO – venerdì 27 dicembre 2019 dalle ore 18:00 sul palco del Villaggio del Gusto di Natale andrà in scena lo spettacolo del comico friulano Galax, direttamente dall’ultima edizione de “La sai l’ultima?”. Una serata di risate assicurate per tutti.

IN FABULA – martedì 31 2019 dicembre dalle ore 17:00 la Compagnia dei Folli porterà in scena in piazza S. Giovanni Bosco uno spettacolo dalle forti suggestioni, dove rivive il duello, vecchio come il mondo, fra la Luce e le Tenebre. Chi avrà la meglio?

CAPODANNO IN PIAZZA FONTANA E SPETTACOLO PIROTECNICO - il 31 dicembre dalle 22:00 intrattenimento musicale e animazione con i ragazzi di Radio Company che ci accompagneranno per tutta la sera, fino allo spettacolo pirotecnico in riva al mare per salutare tutti assieme il nuovo anno.

CONCERTO THE POWERFUL GOSPEL CHORALE - il 1° gennaio 2020 dalle 14:30 in Piazza Fontana il tradizionale concerto gospel per dare inizio all’anno nuovo a tutto ritmo e pieni di gioia.

LUCE – dalle 17:00 il 1° gennaio 2020 in piazza S. Giovanni Bosco la Compagnia dei Folli porterà in scena lo spettacolo “Luce”. Una miriade di personaggi fantastici si alterneranno in scena, per un percorso incantato e meraviglioso nel mondo della luce.

PIGNARUL IN SPIAGGIA – come da tradizione a Lignano Sabbiadoro la Befana arriva dal mare carica di caramelle e carbone per tutti i bambini corsi ad aspettarla in spiaggia. Per i più grandi vin brulè attorno al fuoco del Pignarul, quest’anno dove andrà il fumo?

Un programma ricco, adatto a tutta la famiglia, da vivere e scoprire tutti assieme. Vivi anche tu la magia del Natale in riva al mare, rendi unico il tuo Natale.

Lignano Natale D’A…mare ti aspetta, vi aspetta.

Programma completo su http://www.lignanonataledamare.it/