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Avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di spianamento dell'arenile 2023

La Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A., intende acquisire manifestazioni di interesse al fine di individuare una Ditta a cui affidare il Servizio di spianamento dell’arenile in concessione alla Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa per il periodo compreso tra marzo 2023 e dicembre 2023.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere la manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l'Ente; l'unico scopo è quello di individuare operatori economici disponibili ad essere invitati a presentare offerta per il successivo affidamento diretto ex art. 1, comma 2, lett. A) del D.L. n. 77/2020, conv. in Legge n. 120/2020 e D.L. n. 78/2021, conv. in Legge n. 108/2021 da parte della Società.

L'ente si riserva pertanto di sospendere, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e non dar seguito al successivo affidamento, senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte degli operatori economici interessati.

ENTE APPALTANTE: LIGNANO SABBIADORO GESTIONI S.p.A., sita in Via Latisana, n. 42/44 – LIGNANO SABBIADORO (UD); C.F. e P. Iva e iscr Reg. Impr. UD: 02328640301; tel. 0431 724033 – fax 0431 721887; E-mail: acquisti@lignanosabbiadoro.it – P.E.C.: acquisti.lisagest@pec.it.

Sito web: www.lignanosabbiadoro.it/; Responsabile del Procedimento: dott.ssa A. Giannoccaro.

TIPOLOGIA DEL SERVIZIO RICHIESTO:

L’appalto ha per oggetto in generale il servizio di spianamento dell’arenile in concessione alla Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa per il periodo compreso tra marzo 2023 e dicembre 2023. 

L’appalto decorrerà dalla data di stipula del contratto - anche sotto forma di corrispondenza commerciale - e durerà fino al termine dell’esecuzione di tutti i servizi richiesti.

Categoria 90680000-7 - Servizi di pulizia di spiagge.

Descrizione tecnica

 

 

Servizi Annui Richiesti

Totale stima quantità

presunto annuale

1

Spianamento arenile

Metri lineari    2.100,00

2

Movimentazione sabbia oltre m. 1.000

metri cubi 4.500

3

Spianamento e spostamento di sabbia da ripascimento in piani quotati con stesura di ultimo strato superficiale di cm. 30/40 di sabbia preesistente (di colore giallo) in un raggio di m. 500

metri cubi 20.000

N.B. I servizi richiesti ai punti 2 e 3 si renderanno necessari qualora la Regione Friuli Venezia Giulia darà corso alle attività di dragaggio e ripascimento di propria spettanza.

Il tutto come da Capitolato Speciale d’Appalto.

L’importo del servizio per cui verrà richiesto il preventivo di spesa è pari ad € 116.200 (Euro centosedicimiladuecento,00) I.V.A. e oneri come per legge, di cui oneri della sicurezza scaturenti dal D.U.V.R.I. non soggetti a ribasso pari a € 200,00.

PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L'individuazione del contraente avverrà mediante affidamento diretto, previa indagine di mercato, ai sensi dell'art. art. 1, comma 2, lett. A) del D.L. n. 77/2020, conv. in Legge n. 120/2020 e D.L. n. 78/2021, conv. in Legge n. 108/2021, da svolgersi mediante utilizzo della piattaforma al seguente indirizzo: https://lignanosabbiadoro.tuttogare.it/.

Il prezzo non sarà il solo criterio di scelta del contraente, ai sensi dell'art. 1, comma 3 del D. L. n. 76/2020 (conv. in Legge n. 120/2020 e ss. mm. e ii.).

L’appalto ha per oggetto in generale il servizio di spianamento dell’arenile in concessione alla Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa per il periodo compreso tra marzo 2023 e dicembre 2023.

L’incarico verrà aggiudicato con affidamento diretto a seguito di negoziazione svolta sulla base dei seguenti elementi, indicati in ordine decrescente di importanza:

  1. Curriculum professionale;
  2. Modalità di realizzazione della fornitura;
  3. Economicità complessiva della fornitura.

Gli operatori economici interessati possono presentare formale richiesta tramite l’allegato al presente avviso, e dovranno accreditarsi presso il portale della piattaforma di cui innanzi.

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare alla procedura di gara i soggetti di cui all’art. 45 comma 2, lettere a), b) e c) del D. Lgs. 50/2016 (costituiti sia in forma singola che in raggruppamento temporaneo ai sensi dell’art. 45, comma 2, lettere d), e), f) e g) del d. lgs. 50/2016), nonché i soggetti di cui all’art. 45, comma 1, d. lgs. 50/2016 costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, alle condizioni previste dal D.lgs. n. 50/2016.

Possono partecipare alla gara anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi dell’art 48 del D.Lgs. n. 50/2016.

Non potranno partecipare alla gara coloro che si trovano nelle condizioni previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e che non siano in regola con le disposizioni delle leggi n. 68/99 e 383/01, ovvero che incorrano in cause ostative di cui all’art. 67 del D.Lgs. 159/2011;

I partecipanti devono possedere:

Requisiti di idoneità professionale elencati di seguito:

a) Ai sensi dell’art. 83, comma 1, lettera a) e comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, iscrizione nel registro professionale o commerciale istituito presso lo Stato di residenza per attività coerente con quella oggetto del contratto, ovvero: per le imprese italiane o straniere residenti in Italia: iscrizione presso il registro professionale della C.C.I.A.A. o in uno dei registri previsti dall’art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; per i concorrenti di altro Stato membro non residenti in Italia, iscrizione in un registro professionale o commerciale dello Stato membro di residenza per attività coerente con quella oggetto del servizio e non avere in corso procedure di cancellazione da detto registro;

Requisiti di capacità tecnico-professionale elencati di seguito:

b) Ai sensi dell’art. 83, comma 1, lettera c) e comma 6 del D. Lgs. n. 50/2016, di aver svolto, con buon esito, negli ultimi tre anni dalla data di spedizione della successiva lettera di invito, almeno un servizio di livellamento spiagge per un quantitativo di metri lineari pari a quelli stimati nei confronti di soggetti pubblici o privati. Non verranno presi in considerazione servizi di spianamento di altri tipi di terreni, quali, ad esempio, quelli agricoli.

Resta inteso che la manifestazione d’interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio che dovranno essere nuovamente dichiarati dagli interessati ed accertati dall'Ente in occasione del successivo affidamento sulla piattaforma.

MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

La manifestazione di interesse, è espressa mediante la compilazione del Modulo “Manifestazione d'interesse a partecipare a procedura ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a), del D. L. n. 76/2020 e s.m.i.”, sottoscritto digitalmente dal Legale Rappresentante.

Il sopra citato modulo, firmato digitalmente, deve essere trasmesso ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE PEC all’indirizzo: acquisti.lisagest@pec.it entro e non oltre il giorno 04/01/2023, alle ore 12:00.

L’oggetto della PEC dovrà riportare: “Manifestazione di interesse per il Servizio di spianamento dell’arenile in concessione alla Li.Sa.Gest. S.p.a. per il periodo compreso tra marzo 2023 e dicembre 2023”.

MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

Gli operatori che manifesteranno interesse al servizio, verranno tutti invitati a partecipare per il tramite della piattaforma “Tutto Gare”, raggiungibile al seguente indirizzo: https://lignanosabbiadoro.tuttogare.it/.

MODALITA' DI SCELTA DEI CONTRAENTI

Trattandosi di una preliminare manifestazione di interesse, l'Ente individuerà i soggetti da invitare a presentare offerta, in possesso dei requisiti richiesti, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità ai sensi del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.

Non sortiscono effetti e sono, quindi, considerate come non prodotte le candidature pervenute in ritardo, per qualsiasi causa, rispetto al termine perentorio sopra indicato.

SELEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Le manifestazioni di interesse pervenute sono esaminate dal Responsabile Unico del Procedimento, il quale verificherà la completezza delle dichiarazioni in ordine al possesso dei requisiti previsti dal presente avviso.

NORMATIVA SULLA PRIVACY E PUBBLICITÁ

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e del REG. 2016/679 e successive modifiche, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza; il trattamento dei dati personali ha la finalità di consentire l’accertamento della idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattasi.

Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi. Il presente avviso è pubblicato alla sezione “Amministrazione trasparente”, bandi di gara e contratti.

Lignano Sabbiadoro, lì 19/12/2022

FIRMATO

Il Presidente

EMANUELE RODEANO