Regolamento Servizio Reselling Ombrelloni
Per i propri clienti stagionali o con un abbonamento della durata minima di 30 giorni continuativi Lignano Sabbiadoro Gestioni SPA offre la possibilità di rimettere in vendita l’ombrellone noleggiato nei giorni in cui si prevede di non utilizzarlo. Tutto ciò al fine, qualora lo stesso venga acquistato da altro utente, di ottenere uno o più buoni da utilizzare per il noleggio ombrellone nella stagione successiva.
Gli utenti che beneficiano di scontistiche all’acquisto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo disabili, forze dell’ordine, dipendenti) non possono accedere ai servizi – e dunque beneficiare dei vantaggi - del reselling.
Per chiarezza definiremo qui di seguito
- Procedura di reselling o Reselling - La messa in vendita del proprio ombrellone noleggiato in uno degli uffici spiaggia di competenza di Lignano Sabbiadoro Gestioni affinché lo stesso possa essere noleggiato e usufruito da altro utente nelle giornate in cui l’utente iniziale non intenda usufruirne
- Utente reselling – cliente stagionale o con un abbonamento della durata minima di 30 giorni continuativi che decide di usufruire del servizio di reselling tramite apposita area riservata del sito www.lignanosabbiadoro.it
- Utente standard – l’utente, potenziale cliente, che desidera noleggiare un posto spiaggia in uno degli uffici di competenza a Lignano Sabbiadoro Gestioni sia tramite il sito web che rivolgendosi direttamente all’ufficio spiaggia
- Wallet virtuale – Sezione dell’area riservata in cui l’utente reselling può trovare accreditati gli importi derivanti dalla vendita a utenti standard dell’ombrellone messo a disposizione tramite la procedura di reselling
L’utente interessato a mettere a disposizione il proprio ombrellone per uno o più giorni (qualora il suo abbonamento rientri nelle caratteristiche di cui sopra cioè della durata minima di 30 giorni continuativi) può accedere alla propria area riservata sul sito di Lignano Sabbiadoro (https://lignanosabbiadoro.it/it/) dove sarà visibile la sezione dedicata al reselling.
La procedura di reselling, cioè la messa in vendita del proprio ombrellone tramite il sito www.lignanosabbiadoro.it (sezione PRENOTA OMBRELLONE), potrà avvenire esclusivamente accedendo alla propria area riservata sul sito web.
Gli ombrelloni in reselling verranno proposti alla vendita da Lignano Sabbiadoro Gestioni sul sito a una tariffa maggiorata rispetto alla tariffa standard giornaliera (prezzo giornaliero maggiorato del 20%), inoltre per gli ombrelloni venduti in reselling non verranno applicate le scontistiche settimanali o quindicinali previste nel listino prezzi base.
Sul sistema di prenotazione degli ombrelloni online gli utenti standard potranno trovare evidenziati gli ombrelloni venduti in reselling con una colorazione diversa rispetto alla colorazione standard (verde=libero, rosso=venduto).
Qualora le disponibilità in reselling vengano vendute, non è possibile per l’utente reselling che le ha rese disponibili vantare più alcun diritto sull’utilizzo del posto spiaggia per tale/i giornata/e. Fintantoché l’ombrellone sia anche messo in reselling ma ancora disponibile alla vendita online (non acquistato da un utente standard) l’utente reselling potrà annullare in qualsiasi momento la disponibilità e riappropriarsene tramite l’utilizzo della propria area riservata.
Qualora, e solo nel caso, l’ombrellone in reselling venga acquistato da un utente standard, il sistema accrediterà automaticamente il 50% del prezzo base giornaliero da listino sul wallet virtuale dell’utente reselling. Tale wallet virtuale è sempre consultabile dall’area riservata utente sul sito www.lignanosabbiadoro.it.
L’importo del wallet potrà essere utilizzato sia per prenotazioni effettuate tramite il sito www.lignanosabbiadoro.it, che per prenotazioni agli sportelli degli uffici spiaggia di Lignano Sabbiadoro Gestioni, esclusivamente per l’acquisto di prenotazione ombrelloni, non di servizi aggiuntivi quali materiale aggiuntivo.
L’importo del wallet potrà essere applicato sul saldo, non per il pagamento di eventuali caparre.
L'importo accumulato potrà essere speso per prenotazioni per la stagione successiva, non per quella in corso.
L’importo accumulato nel wallet virtuale avrà una durata limitata stabilita fino al termine della stagione balneare successiva e se non utilizzato all’interno dell’arco temporale stabilito tale valore verrà cancellato.
L’utente reselling riceverà delle comunicazioni automatiche sui propri dispositivi (mail/smartphone secondo le autorizzazioni di privacy che avrà rilasciato al momento dell’attivazione dell’area riservata) contenenti tempestiva ed immediata informazione dell’eventuale acquisto dell’ombrellone messo in reselling.