Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

Ritmi di mare - I Ponti dei Sospiri

Martedì 27 agosto presso la Chiesa Santa Maria del Mare a Lignano Sabbiadoro si terrà il sesto appuntamento della kermesse Ritmi di Mare con lo spettacolo "I Ponti dei Sospiri" con Davide Riondino e Roberto Fabbriciani.

David Riondino è cantante, scrittore, drammaturgo, attore, regista e improvvisatore eccezionale. Celebri sono rimaste le sue apparizioni al Maurizio Costanzo Show dove, interpellato a caldo dal conduttore, era capace di improvvisare su due piedi brevi storielle comiche cantate, accompagnandosi ad una misera chitarra e parodiando i cantautori brasiliani.

Roberto Fabbriciani, flautista e compositore, è nato ad Arezzo. E’ internazionalmente riconosciuto tra i migliori interpreti. Roberto Fabbriciani ha innovato la tecnica flautistica moltiplicando con la ricerca personale le possibilità sonore dello strumento. Ha collaborato con i maggiori compositori del nostro tempo, tra cui Luciano Berio, Pierre Boulez, Sylvano Bussotti, John Cage e altri, i quali gli hanno dedicato numerose ed importanti opere da lui eseguite in prima assoluta.

I Ponti dei Sospiri

Sono innumerevoli i ponti a Venezia ma almeno quattro sono veramente celebri: Il Ponte di Rialto, Ponte degli Scalzi, Ponte dell’Accademia e il Ponte dei Sospiri. Il Ponte dei Sospiri viene considerato uno dei luoghi più romantici a Venezia. Per questa ragione viene anche chiamato il Ponte dell’Amore o il Ponte degli Innamorati. Un tempo, però, questo era il ponte che attraversavano per l'ultima volta i condannati a trascorrere la vita in prigione. Pare che si chiami così non già per i sospiri d'amore, ma per quelli della disperazione dei prigionieri di Venezia.

Leggenda vuole, però, che le coppie che si scambiano un bacio al di sotto del Ponte dei Sospiri, mentre suonano le campane del Campanile di San Marco, vivranno per certo una storia d’amore che non conoscerà fine. Gli interpreti di questo concerto, vogliono pensare che il Ponte dei Sospiri di Venezia viva questa leggenda e ci delizieranno in una serata dedicata a questo tema!

Musica di Roberto Fabbriciani, testo di Pier Luigi Berdondini.

Evento organizzato dall'Ufficio Cultura del Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Informazioni

Data

27/8/2024

Orari

21.00

Prezzo

Gratuito

Per informazioni

Ufficio Cultura Comune di Lignano Sabbiadoro
Mail: cultura@lignano.org
Tel. 0431.409269

Indirizzo