Per i 30 anni di “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura, in programma una speciale kermesse con vari spettacoli in contemporanea e con più repliche. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Mercoledì 21 agosto sul Lungomare di Trieste si terrà lo speciale 30 anni Lungomare Lungoungiorno, a partire dalle ore 20:00.
L'evento prevede lo spettacolo di burattini tradizionali "Il rapimento di Principe Carlo", presentato dal Teatro del Drago. Di e con Mauro e Andrea Monticelli.
Il duo musicale Francesco Maestri e Anna De Leo presenta "Banda Vinaccia".
Si terrà lo spettacolo di burattini "Carletto e l'uovo d'oro" di e con Mariasole Brusa e lo spettacolo di marionette a filo "Storie appese a un filo" di e con Gianluca Palma.
Inoltre si terrà lo spettacolo di circo e clownerie "La Route" di e con Erika Salamone e lo spettacolo di burattini "Le disavventure di Pippogrifo" di e con Esther Grigoli.
La compagnia teatrale Corniani presenta "Le avventure nel pollaio", uno spettacolo di pupazzi animati a vista di e con Maurizio e Cesare Corniani.
Infine, si terrà "Il teatro di strada di JF" di e con Gianfranco Vinci.
Ingresso libero.
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
21/8/2024
Orari
20.00
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431 409160