Torna nel 2025 “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Il secondo appuntamento è lunedì 7 luglio alle 21.30 al Parco Hemingway a Lignano Pineta con I racconti di Sibylla, spettacolo di teatro e di figura (ombre, marionette, pupazzi). a cura di Zaches Teatro.
Regia e drammaturgia di Luana Gramegna
con Enrica Zampetti
produzione Zaches Teatro e Straligut Teatro
Una bizzarra ricercatrice, ispirata alla figura dell’appassionata naturalista, avventuriera e pittrice Marie Sibylla Merian, vissuta nel ‘600, armata di pinzette e torcia, indaga, studia e cataloga insetti, piante, presenze che trova nel bosco e attraverso i quali dà vita a fiabe di lunga tradizione che si intrecciano con la propria personale esperienza. Grazie alla magia del teatro di figura e a un affascinante gioco di suoni e voci, la fiaba di Cappuccetto Rosso prende vita, mettendo in evidenza i suoi significati più profondi e simbolici.
Ingresso libero.
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
7/7/2025
Orari
21.30
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431 409160