Per i 30 anni di “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura, in programma una speciale kermesse con vari spettacoli in contemporanea e con più repliche. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Presso il Parco Hemingway lunedì 5 agosto la compagnia Catalyst di Firenze rappresenterà "Oh! Il libro che fa dei suoni", uno spettacolo di circo e teatro di e con Daniele Giangreco ed Edoardo Nardin. Liberamente ispirato ad "Oh! Il libro che fa dei suoni" di Hervé Tullet.
Il libro è il vero protagonista dello spettacolo e diventa soggetto della scena: si può leggere ma si può anche abitare, giocare, ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare, rompere. E se questo gioco uscisse dal libro?
Lo spettacolo si terrà alle 21:00.
Ingresso libero.
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
5/8/2024
Orari
21.00
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431409160