Torna nel 2025 “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Lunedì 18 agosto alle 21.00 in Piazza del Sole a Lignano Pineta si terrà lo spettacolo di teatro d’attore e oggetti senza parole a cura di Nina Theatre, di e con Pamela Mastrorosa.
Senza parole ma solo con sguardi, musica e sorrisi, lo spettacolo dà vita a burattini e oggetti della vita quotidiana. L’attrice, con maestria e fascino, trasforma pupazzi e oggetti in adorabili, buffi, commoventi e bizzarri personaggi che raccontano storie, senza bisogno di parlare. “Mettici il cuore” è uno spettacolo in stile cabaret, elegante, divertente e poetico che incanta e meraviglia spettatori di ogni età e cultura.
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
18/8/2025
Orari
21.00
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431409160