Torna nel 2025 “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Lunedì 4 agosto presso la Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro la compagnia Liberipensatori Paul Valery presenta lo spettacolo di teatro d'autore e pupazzi "La casetta della Pimpa".
di Francesco Tullio Altan
regia di Oliviero Corbetta
con Stefania Rosso e Alessandra Ruffino
Dalla penna di Altan, nel maggio del 1975, nasce la Pimpa, il cagnolino tanto amato dai bambini italiani, e con essa tutto il suo magico mondo, fatto di animali e cose animate.
In questo spettacolo, ciascun bambino può identificarsi con la Pimpa e partecipare ai suoi sogni, alle sue fantasie e alle sue avventure. È un universo narrativamente significativo che si pone come antagonista a quello ipertecnologico e informatizzato che i bambini vivono quotidianamente nelle esperienze educative e socioculturali. La Pimpa si affaccia alla finestra e invita tutti coloro che la ascoltano e la amano a giocare con lei, ad appassionarsi alla vita e alle sue imprevedibili sorprese.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00.
Ingresso gratuito.
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
4/8/2025
Orari
21.00
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431 409160