Torna nel 2025 “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Lunedì 11 agosto presso il Parco Hemingway di Lignano Pineta il gruppo Madame Redinè presenta "Il gran ventriloquini", uno spettacolo di magia e ventriloquismo di e con Max Pederzoli.
Questo non è un testo di presentazione dello spettacolo, bensì una lettera di aiuto.
Io, Gianni Calzino, insieme al mio collega Klaus il clown, siamo qui a scrivere questa lettera per chiedere al pubblico di aiutarci a convincere il gran Ventriloquini a rinnovare il repertorio del suo spettacolo. Non ne possiamo più! Ci ha stufato! A-I-U-T-O!
In scena sarà raccontata la storia del gran Ventriloquini, un artista in decadenza capace solo di raccontare brutte barzellette, che grazie allo stimolo dei suoi pupazzi
Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00.
Ingresso gratuito.
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
11/8/2025
Orari
21.00
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431 409160