Torna nel 2025 “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Mercoledì 6 agosto in Corso delle Nazioni a Lignano Riviera si terrà lo spettacolo itinerante "Alice in Wonderland"con attori e figure. Uno spettacolo realizzato dalla Compagnia degli Sbuffi, di e con Aldo de Martino, Serena Mazzei, Ciro Pauciullo,
Alice nel Paese delle Meraviglie racconta di una ragazza di nome Alice che cade attraverso una tana di coniglio in un mondo fantastico popolato da strane creature antropomorfe.
In questa versione è lo stesso Lewis Caroll che, uscito da un granlibrone di Alice in Wonderland, racconterà al pubblico che tutti i personaggi principali del suo libro, Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori sono scappati dal suo romanzo, lasciando soli i personaggi secondari. Di necessita virtù, gli è toccato uscire dalla prefazione del suo libro e partire alla ricerca dei suoi amati personaggi.
Lo spettacolo si terrà alle ore 21:00.
Ingresso gratuito.
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
6/8/2025
Orari
21.00
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431 409160