ATTENZIONE, EVENTO SPOSTATO IN BIBLIOTECA CAUSA MALTEMPO
Torna nel 2025 “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Lunedì 21 luglio presso il Parco Hemingway il Teatro dell'Erba Matta presenta "Alì Babà e i 40 ladroni", uno spettacolo di teatro d’attore e pupazzi a cura del Teatro dell’Erba Matta di e con Daniele Debernardi.
Dal libro “Le mille e una notte” ecco la storia di Alì Babà, un umile boscaiolo baciato dalla fortuna, di Cassim fratello ricco e ingordo e di Mustafà, capitano di 40 ladroni, un brigante da quattro soldi che custodisce un enorme tesoro in una caverna. Soltanto la parola magica “APRITI SESAMO” permette l’accesso al bottino. Una favola celebre e divertente, che apre gli occhi dello spettatore su un mondo fatato dal sapore orientale dove l’attore animatore muove le enormi sagome dei personaggi come in un cartone animato.
Lo spettacolo si terrà alle ore 21:30.
Ingresso gratuito.
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
21/7/2025
Orari
21.30
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431 409160