Torna nel 2025 “Pupi & Pini”, la rassegna di teatro di strada e di figura. Tutti gli spettacoli sono rivolti ad un pubblico di famiglie. Filo conduttore della rassegna lo stretto legame fra letteratura per l’infanzia e spettacolo dal vivo, con tanti artisti che si sono distinti per professionalità e bravura nell’arte scenica, spaziando dalla fiaba di tradizione orale ai romanzi, dalla fiaba della letteratura classica ai testi più contemporanei.
Mercoledì 23 luglio presso la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro Franco Di Bernardino presenta "Affetto d'Amore", uno spettacolo di teatro di strada e giocoleria.
Mr Mustache è un uomo mosso da un unico, caparbio obiettivo: trovare l’amore. Vorrebbe essere galante ma risulta impacciato. Vorrebbe essere un novello Casanova, ma di Casanova ha solo la rosa rossa e l’aria un po’ vintage. Lo spettacolo racconta la storia d’amore tra il protagonista e una donna scelta tra il pubblico. Lungo una “via crucis” di imprevisti, gaffe e tenaci tentativi di rimediare ad essi con pezze a colori, grazie all’arte dell’arrangiarsi, a bizzarre intuizioni e ad un provvidenziale rotolo di scotch adesivo, il nostro eroe riuscirà a conquistare la sua amata. Ma nei sentieri dell’amore, l’imprevisto è sempre in agguato…
Lo spettacolo si terrà alle ore 20.30 e ore 22:00.
Ingresso gratuito con prenotazione: Tel. 0431 409160 - E-mail: biblio@lignano.org
Rassegna organizzata dal Comune di Lignano Sabbiadoro in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Spiaggia Viva Cuore e la Biblioteca di Lignano Sabbiadoro. Direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna.
Informazioni
Data
23/7/2025
Orari
20:30, 22:00
Prezzo
Per informazioni
Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro
email biblio@lignano.org
tel. 0431 409160