Venerdì 21 febbraio alle 20.45 andrà in scena al CineCity di Lignano Sabbiadoro lo spettacolo "I pasticceri".
Due fratelli gemelli, inseparabili e opposti allo stesso tempo, vivono e lavorano nel loro piccolo universo: un laboratorio di pasticceria che profuma di zucchero, ricordi e sogni.
Uno ha i baffi, l’altro no. Uno balbetta, l’altro parla con voce sicura. Uno vede nella crema pasticcera una creatura delicata e luminosa, l’altro conosce i versi dei poeti e li recita come fosse l’unico modo per farsi ascoltare.
Per uno le “bignoline” sono esseri fragili da proteggere; per l’altro sono semplicemente dolci da vendere, necessari per mandare avanti la bottega.
Il laboratorio è la loro casa, un mondo sospeso alle quattro del mattino, dove tutto prende vita: cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera, pan di Spagna, meringhe, frittura araba, torta russa, biscotti alle mandorle e morbide bavaresi. Ogni cosa danza nell’aria, attraversata dalla magia della notte.
Come Cyrano e Cristiano, anche loro aspettano una Rossana. E quale luogo migliore per attenderla, se non la loro pasticceria?
Due fratelli così simili da sembrare un’unica albicocca quando si abbracciano. Due pasticceri che profumano di dolci e ascoltano musica alla radio, lasciando che la vita scorra tra impasti, zucchero e note leggere.
Informazioni
Data
21/2/2026
Orari
20.45
Per informazioni
ERT FVG
tel. +39 0432 224211
mail: info@ertfvg.it
www.ertfvg.it