Notti di Mezza Estate è una rassegna che intreccia parole, musica e teatro sotto le stelle, in due “palcoscenici di emozioni e bellezza”: il parco della Chiesa di Santa Maria del Mare e il giardino della Chiesa di San Zaccaria.
La quinta edizione della rassegna, con la direzione artistica di Mario Brandolin, traccia un percorso artistico dedicato al sentimento più universale: l’amore. Da epistolari celebri a racconti letterari, da recital teatrali a concerti che attraversano tango, jazz e colonne sonore, ogni appuntamento esplora una sfumatura diversa dell’amore: passionale, ironico, romantico, disilluso.
Accanto ad attori, scrittori e artisti di rilievo protagonista della rassegna è l’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani, tra reading musicali e concerti d’ensemble.
Notti di Mezza Estate è un progetto del Comune di Lignano Sabbiadoro e dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani.
Tutti gli eventi hanno inizio alle ore 21.00.
INGRESSO LIBERO
Il secondo evento della rassegna Notti di Mezza Estate "Un amore triestino", si terrà martedì 22 luglio presso la Chiesa Santa Maria del Mare a Lignano Sabbiadoro alle ore 21.00. Daniela Galeazzi e Giuseppina Minchella in dialogo con Mario Brandolin presentano il romanzo "Le verità pericolose".
La storia avvincente di un grande amore sullo sfondo della guerra d‘Etiopia. Rubén, giovane triestino, fascista della prima ora, decide di partire volontario per la campagna d’Africa voluta da Mussolini. Nel contatto con gli orrori e le tragedie di quella spedizione, sarà costretto a rivedere tutte le sue convinzioni e a maturare una nuova consapevolezza sulla vita e sul mondo.
In caso di pioggia l'evento si svolgerà presso la Biblioteca Comunale.
Informazioni
Data
22/7/2025
Orari
21.00
Prezzo
Per informazioni
Ufficio Cultura Comune di Lignano Sabbiadoro
Mail: cultura@lignano.org
Tel. 0431.409269
Orchestra Giovanile Filarmonici Friuliani
www.filarmonicifriulani.com
info@filarmonicifriulani.com
Tel. +39 3791122240