All’interno del Festival Lignano Noir 2025 – Omaggio a Giorgio Scerbanenco, si terrà venerdì 13 giugno 2025 alle ore 18.30 l’incontro “Giallo Friuli”, un appuntamento speciale dedicato alla narrativa gialla e noir del nostro territorio.
Protagonisti della serata saranno gli scrittori Pierluigi Porazzi, Nicola Skert e Barbara Cimbaro, che dialogheranno con Cecilia Scerbanenco, figlia del celebre autore a cui è dedicato il festival, e con il giornalista Gian Paolo Polesini.
Un’occasione per esplorare le atmosfere del thriller friulano, conoscere da vicino gli autori e le loro opere, e riflettere sull’eredità letteraria di Giorgio Scerbanenco.
L’evento si svolgerà nel suggestivo contesto del Cubo della Cultura, nel cuore di Lignano Sabbiadoro, e sarà ad ingresso libero e gratuito.
Organizzato dalla Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro, in collaborazione con Associazione Insieme per la Musica, con il sostegno del Comune di Lignano Sabbiadoro e della Regione Friuli Venezia Giulia.
Informazioni
Data
13/6/2025
Orari
18.30
Per informazioni
Comune di Lignano Sabbiadoro
Biblioteca comunale
Via Treviso 2
tel. 0431 409160
Email: biblio@lignano.org