Lignano in fiore Onlus prende la rincorsa da lontano per arrivare carica di nuovi progetti e rinnovati entusiasmi al traguardo dei trent'anni di impegno solidale di attività di volontariato: traguardo che festeggerà in occasione della festa al parco Hemingway, alla fine di aprile del prossimo anno. E per farlo ha scelto un momento di forte significato simbolico: il 10 agosto, invitando gli iscritti e gli amici dell'associazione a scendere in spiaggia assieme ai turisti a osservare il cielo nella "notte di San Lorenzo". La notte dei sogni e dei desideri, perché è notte di stelle cadenti.
L'appuntamento è per le 20.30 in Piazza San Giovanni Bosco con la Banda Comunale "Luigi Garzoni", che inizierà proprio dalla piazza la sua sfilata musicale per le vie del centro fino alla Terrazza a mare. Quindi al Beach Village, in riva al mare, per un breve excursus della storia dell'associazione, sintetizzata negli interventi dei tre presidenti che l'hanno rappresentata nel corso degli anni: Vinicio Viola, Mario Montrone e Massimo De Lotto. Senza soluzione di continuità, verso le 22.00 si passerà dalle parole alla musica con l'esibizione dei cento coristi di The Powerful Gospel diretti dal maestro Alessandro Pozzetto.
A mezzanotte tutti sul Pennone della Terrazza a mare, per Desideri di cielo e di mare. Vaghe stelle dell'Orsa. Concerto per la notte di San Lorenzo, con letture poetiche per la voce dell'attrice lignanese Sandra Cosatto, che sarà accompagnata per l'occasione da due musicisti di indiscusso valore: Adriano Del Sal alla chitarra e da Rudy Fantin alle tastiere.
Tornare al mare, per lasciarsi accarezzare dalla sua voce di musica e di poesia, per ripartire con rinnovati sogni e speranze rinnovati, perché - come cantava Ungaretti - «senza i sogni incolore campo è il mare».
Informazioni
Data
10/8/2015
Orari
20:30
Prezzo
Per informazioni
Indirizzo
Lungomare Trieste 5, 33054 - Lignano Sabbiadoro (UD)