Nottinarena - Musica, cinema e teatro in Arena Alpe Adria
Dal 18 luglio in Arena Alpe Adria va in scena la rassegna di musica, cinema e teatro "Nottinarena" organizzata da FVG Music Live in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro.
Il fitto programma di eventi che si svolgerà da luglio a settembre è frutto della volontà comune di garantire anche per il 2020, nonostante le limitazioni derivate dall'emergenza Covid-19, una proposta varia di intrattenimenti che riconfermi Lignano Sabbiadoro come punto di riferimento del divertimento estivo.
Ci saranno serate di cinema, teatro, musica e danza, che garantiranno ai turisti e alla popolazione di Lignano momenti di svago e divertimento.
La serata di apertura sarà il 18 luglio alle ore 21.30 con lo spettacolo teatrale per bambini “Girotondo del bosco, racconti di piuma, di pelo e di foglia”, uno spettacolo del centro di produzione teatrale La Piccionaia, nell'ambito della rassegna di eventi "Pupi & Pini".
Non mancheranno serate di cinema sotto le stelle con proiezioni degli ultimi film in uscita, concerti di artisti famosi come Samuel del gruppo Subsonica, Nina Zilli e Dardust.
Gli spettacoli saranno proposti, a seconda dell’evento, ad accesso gratuito o a pagamento.
La sicurezza è uno degli aspetti su cui gli organizzatori si sono spesi maggiormente: infatti, l’Arena Alpe Adria sarà una location Covid free, dove il pubblico potrà assistere agli spettacoli in massima tranquillità e sicurezza.
Sarà garantito il rispetto di tutte le norme in termini di distanziamento, controllo della temperatura corporea, gestione dei flussi di persone in entrata e in uscita, sanificazione delle aree, prenotazione con app del ticket di ingresso.
Gli spettatori dovranno prenotare obbligatoriamente il proprio posto a partire da sabato 11 luglio mediante l’applicazione EILO, scaricabile dagli store ufficiali Google Play e App Store.