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AVVISO PER LA RICERCA DI UN OPERATORE ECONOMICO IN GRADO DI FORNIRE IL SERVIZIO DI CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DELLA LIGNANO SABBIADORO GESTIONI

Prot. nr. 00127/2023/GAR                                                                    Lignano Sabbiadoro, 6 Marzo 2023

 

AVVISO PER LA RICERCA DI UN OPERATORE ECONOMICO IN GRADO DI FORNIRE IL SERVIZIO DI CONDUZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DELLA LIGNANO SABBIADORO GESTIONI  

La Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA intende procedere ad una ricerca di mercato mirante a selezionare un operatore economico cui affidare l’incarico per l’esecuzione del servizio di conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici della Società per il 2023 ed invita chi fosse interessato a far pervenire alla Società con sede in Lignano Sabbiadoro (UD) in Via Latisana, 42 - tel. 0431 724033 fax 0431 721887 E-mail: acquisti@lignanosabbiadoro.it

il proprio preventivo

per la fornitura delle prestazioni di seguito elencate, secondo le specifiche di seguito indicate e nel rispetto dell’allegato Capitolato Speciale di Appalto.

A.DESCRIZIONE E MODALITA’ DEL SERVIZIO

L’affidamento del servizio ha ad oggetto la fornitura del servizio di conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici della Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa per l’anno 2023 con la possibilità di un rinnovo espresso per un ulteriore anno, come specificato di seguito e nell’allegato Capitolato d’Appalto.

Si elencano le tipologie di servizi annuali richiesti:

A)Servizi a Canone Annuo

I servizi richiesti si intendono per le verifiche e l’ordinaria manutenzione annuale comprensivi della manodopera con la sola esclusione del materiale d’uso quantificato a parte.

Stima valori annuali a base d’asta

nr. 01 Complesso Terrazza A Mare                                                                

 

Nr. 04 Bar Spiaggia (Beach, Aurora, Smeraldo, Perla)

 

Nr. 11 Uffici Spiaggia                                                                    

 

Nr. 04 Magazzini Spiaggia                                                                

 

Nr. 01 Magazzino Centrale Via Lovato 13 + impianto rilevamento fumi                                                         

 

Nr. 01 Ricovero natanti + impianto rilevamento fumi, Viale Italia                                                                                                                 

 

Nr. 01 Darsena “Porto Vecchio” e annessi ufficio e gruppi servizi, Viale Italia                                                                         

 

Nr. 01 Sede Centrale Via Latisana 42                                                                                       

 

Nr. 01 linea di 2800 m illuminazione spiaggia e imp. fonico                  

 

Nr. 02 Struttura Beach Arena e Beach Village, lungomare Trieste                                        

 

Una tantum per oneri di reperibilità h. 24/24

 

Totale a base d’asta

Euro 31.500,00

Di cui oneri per la sicurezza di cui al titolo IV del D. Lgs. 81/2008

Euro 1.500,00

 

Dalla su citata base d’asta dovrà venire formulata sull’apposito modulo la propria offerta a ribasso.

A.1 Per quanto riguarda il materiale impiegato sia per l’ordinaria che per la straordinaria manutenzione verrà tenuto conto del prezzo di acquisto del materiale stesso rincarato del 15% dimostrabile da fatture di acquisto.

B) Si richiede di indicare il costo orario per gli interventi di straordinaria manutenzione: si informa che, in base ai consuntivi del biennio precedente, si prevedono circa 600 ore/anno.

C) Servizio richiesto in aggiunta al punto “A”.

Servizio extra richiesto in aggiunta al punto “A” per impianto elettrico chiavi in mano per allestimento e disallestimento dei cantieri riferiti alle seguenti manifestazioni stagionali

Piazza Marcello D’Olivo

Beach Village

Beach Arena

Manifestazioni Natalizie

Lavori extra assistenza concerti e manifestazioni varie

 

 

 

Sopralluogo: il sopralluogo è obbligatorio ai fini della presentazione dell’offerta e si terrà il giorno giovedì 16 marzo 2023 alle ore 11.00 presso Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA in Via Latisana, 42 alla presenza di un responsabile della Società, o di altro soggetto delegato, che illustrerà le caratteristiche salienti dell’appalto. La Società rilascerà apposita attestazione di avvenuto sopralluogo e di avvenuta consegna dei documenti tecnici.

Si specifica che nel corso di esecuzione dell’affidamento, questa Società ha la facoltà di variare l’elenco dei servizi in diminuzione o in aumento secondo le effettive riscontrate esigenze, ferme restando le altre condizioni di fornitura e senza che la ditta affidataria abbia nulla a pretendere, tranne che il pagamento delle prestazioni fornite.

Non potranno partecipare alla procedura coloro che si trovano nelle condizioni previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e che non siano in regola con le disposizioni delle leggi n. 68/99 e 383/01, ovvero che incorrano in cause ostative di cui all’art. 67 del D.Lgs. 159/2011.

I partecipanti devono possedere:

Requisiti di idoneità professionale elencati di seguito:

a) Ai sensi dell’art. 83, comma 1, lettera a) e comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, iscrizione nel registro professionale o commerciale istituito presso lo Stato di residenza per attività coerente con quella oggetto del contratto, ovvero: per le imprese italiane o straniere residenti in Italia: iscrizione presso il registro professionale della C.C.I.A.A. o in uno dei registri previsti dall’art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; per i concorrenti di altro Stato membro non residenti in Italia, iscrizione in un registro professionale o commerciale dello Stato membro di residenza per attività coerente con quella oggetto del servizio e non avere in corso procedure di cancellazione da detto registro;

Requisiti di capacità tecnico-professionale elencati di seguito:

  1. Ai sensi dell’art. 83, comma 1, lettera c) e comma 6 del D. Lgs. n. 50/2016, di aver svolto, con buon esito, negli ultimi tre anni, almeno un servizio di conduzione e manutenzione di impianti elettrici per un numero di edifici pari a quello su indicato per soggetti pubblici o privati.

Si precisa che l’eventuale affidamento dell’incarico è subordinato all’esito positivo della verifica del possesso dei requisiti indicati dal D. Lgs. 50/2016, Codice dei Contratti Pubblici, per poter contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Modalità di pagamento:

  1. le fatture verranno liquidate, in caso di aggiudicazione della fornitura, a mezzo Bonifico Bancario, intestato a favore dell’operatore incaricato, nei termini di legge.

Il prezzo non sarà il solo criterio di scelta del contraente, ai sensi dell'art. 1, comma 3 del D. L. n. 76/2020 (conv. in Legge n. 120/2020 e ss. mm. e ii.).

L’incarico verrà aggiudicato con affidamento diretto a seguito di negoziazione svolta sulla base dei seguenti elementi, indicati in ordine decrescente di importanza:

  1. Curriculum dell’operatore o degli operatori dedicati al servizio;
  2. Modalità di realizzazione del servizio;
  3. Economicità complessiva del servizio.

TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DEI PREVENTIVI

La presente richiesta di preventivo viene condotta mediante posta elettronica certificata e la documentazione di offerta sarà da inviare al seguente indirizzo: acquisti.lisagest@pec.it  entro e non oltre le ore 12:00 del 22/03/2023.

Ogni documento relativo all’affidamento deve essere presentato secondo le norme e le modalità di partecipazione sotto indicate, redatto in ogni sua parte in lingua italiana ed in conformità a quanto previsto dalla documentazione.

Salvo diversa indicazione, ogni documento elettronico (di seguito, per brevità, anche solo “file”) inviato dal concorrente in relazione alla presente procedura ed alla presentazione dell’offerta dovrà essere sottoscritto dall’operatore con la firma digitale di cui all’art. 1, comma 1, lettera s, del D.Lgs. 82/2005.

Resta in ogni caso di esclusiva competenza e responsabilità dei partecipanti verificare che la propria documentazione sia effettivamente e correttamente sottoscritta con firma digitale.

La Stazione Appaltante potrà procedere in qualsiasi momento a controlli e verifiche della veridicità e della completezza del contenuto delle dichiarazioni della documentazione presentate dai concorrenti, richiedendo l’esibizione di documenti originali e dei certificati attestanti quanto dichiarato dai concorrenti.

Si rammenta che, ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, la falsa dichiarazione comporta sanzioni penali e costituisce causa d’esclusione dalla partecipazione della procedura.

L’offerta e la documentazione ad essa relativa (Documentazione amministrativa, Curriculum dell’operatore o degli operatori dedicati al servizio e Relazione sulle Modalità di realizzazione del servizio) devono essere trasmesse alla Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A. in formato elettronico attraverso l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata acquisti.lisagest@pec.it . La redazione dell’offerta dovrà avvenire caricando in “BUSTA UNICA” i seguenti documenti:

1) DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (Modello allegato A - Dichiarazioni Integrative, Modello allegato B - DGUE; il tutto firmato digitalmente per accettazione dal Legale Rappresentante o altro soggetto a ciò designato in base a specifica procura notarile);

2) CURRICULUM DELL’OPERATORE O DEGLI OPERATORI DEDICATI AL SERVIZIO E RELAZIONE ESECUZIONE DEL SERVIZIO (Relazione tecnica con cui deve essere dettagliato l’espletamento delle modalità di esecuzione del servizio rispetto a quanto previsto nella presente richiesta di preventivo e nel Capitolato Speciale d’Appalto, quali – a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo - i mezzi da impiegare, la gestione dei casi di emergenza e le relative tempistiche di intervento; ecc.).

3) OFFERTA ECONOMICA (offerta economica predisposta su modello allegato C dell’Ente firmata digitalmente).

MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE DELL’AFFIDAMENTO

Il servizio verrà aggiudicato, ai sensi del L. 120/2020 art. 1 co. 2 lettera a) così come modificata dal D.L. 77/2021 art. 51 co. 1 lett. a) della Legge n. 108/2021.

L'affidamento diretto verrà realizzato tramite determina a contrarre, o atto equivalente, contenente gli elementi descritti previsti nell’articolo 32, comma 2, del decreto legislativo n. 50 del 2016 e le motivazioni di scelta del contraente. Il prezzo non sarà l'unico criterio di scelta.

Gli interessati potranno ottenere ulteriori informazioni all’ufficio della Segreteria di Direzione della Società, Via Latisana 42, 33054 Lignano Sabbiadoro, tel. 0431 724033, fax 0431 721887, segreteria@lignanosabbiadoro.it.

I preventivi pervenuti successivamente alla data su indicata non potranno venir presi in considerazione.

Si precisa che i dati personali comunicati saranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti alla gestione del processo di offerta stesso. I titolari dei dati conservano i diritti previsti dagli artt. 7, 8, 9, 10 del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento EU 679/2016. Titolare del trattamento dati è la Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA.

Distinti saluti.                                                                                         

IL PRESIDENTE

Emanuele Rodeano