Vai alla scheda
Sport acquatico

Windsurf

Windsurf
Vai alla scheda
Sport acquatico

SUP

SUP
Vai alla scheda
Sport acquatico

Kitesurf

Kitesurf
Vai alla scheda
Sport acquatico

Parasail

Parasail
Vai alla scheda
Giochi d'acqua

Banana Boat

Banana Boat
Vai alla scheda
Barca e Kayak

Kayak Experience

Kayak Experience
Vai alla scheda
Sport acquatico

Wakeboard

Wakeboard
Vai alla scheda
Sport acquatico

Vela

Vela
Vai alla scheda
Attività acquatiche

Tubing

Tubing
Vai alla scheda
Sport su sabbia

Beach Volley

Beach Volley

Sport acquatico

Windsurf

L'esperienza

Chi pratica il Windsurf a Lignano Sabbiadoro trova tutto ciò che può renderlo felice: acqua, sole e vento.

Per gli appassionati di windsurf Lignano Sabbiadoro vanta una combinazione ideale tra temperatura, forza del vento e condizioni dell'acqua, un mix che permette sia a principianti che ad esperti di praticare il Windsurf.

Il windsurf è uno sport da praticare in acqua che permette di muoversi stando in equilibrio su una tavola ed avanzare grazie alla forza propulsiva che il vento esercita sulla vela. La bravura del windsurfer – così come nello sport della vela – è data dalla capacità di controllare la vela adattandola alla direzione in cui spira il vento. Rispetto alla vela nel windsurf si aggiunge un’ulteriore variabile che è quella dell’equilibrio: il windsurfer deve infatti mantenere la stabilità stando in piedi sul surf mentre guida la direzione.

Lignano Sabbiadoro, località balneare situata a nord est della penisola italiana, è una delle destinazioni perfette per gli amanti del windsurf: infatti, nonostante qui non si possano trovare le alte onde che sono un sogno per gli amanti del surf puro, la presenza di venti intensi - come la bora e lo scirocco – offrono la propulsione perfetta per praticare il windsurf tutto l’anno.
Ma non solo le condizioni meteomarine, anche le acque azzurre e la soffice sabbia dorata rendono Lignano Sabbiadoro una meta molto apprezzata per il windsurf attraendo molti atleti provenienti da tutto il mondo.

Praticare il windsurf a Lignano Sabbiadoro è molto semplice e accessibile a tutti grazie alla presenza di scuole e associazioni che forniscono attrezzatura e permettono di partecipare a corsi con istruttori qualificati.

Da maggio a settembre le scuole di windsurf a Lignano sono presenti direttamente sulla spiaggia di Sabbiadoro e Pineta con punti di noleggio del materiale (non solo di windsurf ma anche di vela, sup e kayak) come vele e tavole di ultima generazione e personale esperto disponibile ad impartire lezioni per chi vuole muovere i primi passi verso la pratica di questo sport acquatico.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3249879940

Email

Struttura

Email

Cellulare

+39 342 3845628

Cellulare

+39 3402430870

Struttura

Cellulare

+39 3398281513

Email

Username Skype

tiliaventum

Collegamenti

Struttura

Cellulare

+39 339 2104024

Email

Mappa

  • Scuola di Windsurf Gimmi a Lignano
  • Scuola di Windsurf a Lignano
  • Windsurf a Lignano - Ph. Odino Ganz
  • Windsurf a Lignano

Sport acquatico

SUP

L'esperienza

Il SUP è il punto d’incontro tra il surf e la canoa, è uno sport semplice da praticare al mare e alla portata di tutti.

Il SUP (Stand Up Paddle) è una variante del Surf in cui si sta in piedi su una tavola (longboard) e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale.

Lo Stand Up Paddle è nato in Polinesia ed è diffusissimo alle Hawaii, ma non serve andare così lontano per praticarlo! A Lignano Sabbiadoro il SUP è molto diffuso, con tante scuole in riva al mare che propongono noleggio materiale, corsi ed escursioni, eventi dedicati a questa disciplina .

Lo Stand Up Paddle è il punto d’incontro tra il surf e la canoa. Dal primo prende la caratteristica di scorrere sull'acqua in piedi su una tavola e di potere cavalcare le onde con tutte le tecniche e il divertimento di "surfare". Dal secondo eredita l’utilizzo della pagaia con tutte le tecniche ed i vantaggi di averla come sistema di propulsione.

Il SUP è uno sport molto apprezzato da surfisti, windsurfisti e kiters che non si rassegnano ad aspettare in spiaggia le condizioni ideali per praticare il proprio sport preferito ma desiderano cavalcare le onde anche in quelle giornate in cui il vento scarseggia. 

Ma non solo sportivi e “pro” degli sport acquatici, il punto di forza del SUP è che può essere praticato da chiunque, a qualsiasi età e senza un particolare allenamento specifico o controindicazioni.

Per chi fermo sotto l’ombrellone non ci sa stare, il SUP è un’ottima alternativa proprio perché da un lato facilmente praticabile da chiunque e con qualsiasi preparazione fisica, dall’altro è un ottimo allenamento per i muscoli e per l’equilibrio.

La cosa veramente incredibile è che questo sport può essere praticato su qualsiasi specchio d'acqua. Lignano Sabbiadoro, con il mare Adriatico, la Laguna di Marano, il fiume Tagliamento ed il fiume Stella, è lo spot ideale. Con lo stand up paddle in modo sostenibile si possono scoprire (o riscoprire) luoghi di grande interesse naturalistico da un punto di vista del tutto nuovo: direttamente dal mare, dalla laguna o dal fiume in piedi su una tavola e con una pagaia alla mano circondati solo dallo sciabordio dell’acqua, dalla brezza e dal canto degli uccelli.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3249879940

Email

Struttura

Email

Cellulare

+39 3356442787

Struttura

Cellulare

+39 3471476160

Email

Struttura

Email

Cellulare

+39 342 3845628

Cellulare

+39 3402430870

Struttura

Cellulare

+39 339 2104024

Email

Mappa

  • SUP a Lignano - Credit Studio Aldo Sodoma
  • SUP a Lignano
  • Stand Up Paddle a Lignano
  • SUP a Lignano - Ph. Marco Scantimburgo

Sport acquatico

Kitesurf

L'esperienza

Tra acrobazie e salti il Kitesurf è uno degli sport acquatici più impressionanti ed adrenalinici da fare a Lignano Sabbiadoro!

Il Kitesurf è uno sport acquatico relativamente recente, nato alla fine degli anni ‘90 nelle ventose acque delle isole Hawaii ma ormai esportato anche sulle spiagge dell’Alto Adriatico, come quella lunga 8 km di Lignano dove il kitesurf è diventato un must da praticare tutto l’anno.

Praticare il kitesurf richiede un’attrezzatura apposita: una tavola e un aquilone manovrato mediante una barra di controllo.

A Lignano Sabbiadoro il Kitesurf si sta diffondendo rapidamente e sono presenti scuole qualificate dove imparare lo sport con corsi per adulti e bambini.

Mentre durante l’inverno (da ottobre a maggio)  è possibile praticare il kitesurf senza limitazioni lungo tutto l’arenile di Lignano Sabbiadoro, in estate la pratica non è consentita nel tratto prospiciente l’arenile ma nella vicina e disabitata Isola delle Conchiglie.

L’Isola delle Conchiglie è situata a poche centinaia di metri dal pontile Santa Monica (meglio conosciuto per il suo pittoresco Faro Rosso) ed offre la spiaggia con il vento più intenso di tutta Lignano Sabbiadoro, facendo volare in alto tutti i Kite Boarders.

Da aprile/maggio a ottobre per mezzo di un gommone a motore gli istruttori qualificati conducono gli aspiranti kiters all'Isola delle Conchiglie dove – prendendo parte a dei corsi base di kitesurf - è possibile apprendere e perfezionare la tecnica del Kitesurf in tutta libertà e sicurezza.

L'Isola delle Conchiglie, caratterizzata da sabbia dorata e acqua bassa per centinaia di metri, si presenta come uno spot ideale per le lezioni e la pratica del kitesurf: vento dal mare che ti assicura sempre il ritorno sulla spiaggia e tanta sabbia senza alcun ostacolo per gli esercizi a terra ed il montaggio dell'attrezzatura.

Vuoi saperne di più su come praticare kitesurf a Lignano? Leggi l'intervista all'Associazione Tiliaventum di Lignano che si occupa di sport acquatici.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3249879940

Email

Struttura

Email

Struttura

Cellulare

+39 3398281513

Email

Username Skype

tiliaventum

Collegamenti

Mappa

  • Kitesurf all'isola delle conchiglie
  • Kitesurf a Lignano
  • Lignano Kitesurf - Ph. Davide Carbone
  • Kitesurfing a Lignano - Ph. Davide Carbone

Sport acquatico

Parasail

L'esperienza

Prova l'emozione di volare sopra il mare di Lignano e di godere di un panorama mozzafiato unico!

Il parasail è uno sport sviluppato nei primi anni '80 che consiste nell’utilizzo di un paracadute ascensionale trainato da una barca a motore. La velocità della barca a motore permette al passeggero, opportunamente imbragato di sollevarsi, senza nessuno sforzo, all'altezza desiderata.

A Lignano il parasail è sempre più in voga, ci sono infatti molti centri sull’arenile che organizzano uscite in barca durante le quali i turisti possono provare l’ebbrezza di osservare Lignano Sabbiadoro dall’alto trainati da una barca e con il vento nelle vele.

Quando ci si alza in volo col paracadute sale l’adrenalina che si trasforma ben presto in meraviglia e stupore quando ci si trova in aria sospesi. Agganciati a una barca si viene trascinati dolcemente in cielo al largo della costa di Lignano per ammirare dall'alto un panorama mozzafiato su tutta la Riviera.

Sebbene osservandolo da fuori il parasail possa sembrare qualcosa di adatto solo a spiriti forti e coraggiosi, il parasail è un’attività adatta a chiunque e a tutte le età. Per utilizzare il Parasail non è infatti richiesta nessuna abilità fisica particolare in quanto è la forza dell’aria a fare tutto mentre voi sarete comodamente seduti e imbragati con sicurezza.

Una volta spiccato il volo si viene condotti ad un’altezza variabile che può aggirarsi tra i 35 e i 100 mt. sul livello del mare. Lassù tutto sembrerà piccolo e lontano, estraniati dai rumori della spiaggia e della città.

La partenza e l’atterraggio avvengono direttamente sulla parte posteriore della barca. E’ possibile salire in singola o in coppia.

Consulta qui sotto le strutture dove praticare il parasail a Lignano Sabbiadoro.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3408508490

Collegamenti

Struttura

Email

Cellulare

+39 348 2373740

Collegamenti

Struttura

Cellulare

+39 3358365386

Email

Cellulare

+39 347 6669803

Mappa

  • Parasail colorato "Anche Domani" a Lignano
  • Parasail "Anche domani" sopra il mare di Pineta
  • Parasailing & Water Sports a Lignano
  • In volo su Lignano con Parasailing & Water Sports

Giochi d'acqua

Banana Boat

L'esperienza

A cavallo della banana gonfiabile c'è posto per tutta la famiglia ed il divertimento è assicurato!

Vivi il brivido di balzare sopra le onde del Mar Adriatico a cavallo di una banana gonfiabile!

La Banana Boat è una delle attività acquatiche più divertenti che si possano fare a Lignano ed è adatta a tutte le età

Le attività sono gestite da uno staff qualificato per farvi divertire in piena sicurezza con i sistemi omologati trainati da un motoscafo a idrogetto Sea Doo Speedster 200 da 430 Cv.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3408508490

Collegamenti

Struttura

Email

Cellulare

+39 348 2373740

Collegamenti

Struttura

Cellulare

+39 3358365386

Email

Cellulare

+39 347 6669803

Mappa

  • Banana Boat a Lignano Adrenalina
  • Gruppo Banana Boat a Lignano Adrenalina

Barca e Kayak

Kayak Experience

L'esperienza

Oltre il semplice kayak a Lignano Sabbiadoro: prendi parte ad un’esperienza indimenticabile che ti immergerà nella natura della Laguna di Marano e della foce del Fiume Stella

Praticare il kayak a Lignano Sabbiadoro è facile innanzitutto perché si tratta di un’attività semplice da svolgere anche per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina, inoltre spesso le numerose scuole di vela, sup e windsurf presenti sull’arenile mettono a disposizione kayak e relative pagaie tra l’attrezzatura disponibile per il noleggio.

Trascorrere un’ora o più al largo dell’arenile di Lignano Sabbiadoro pagaiando sotto il sole è un piacevole inframezzo ad una giornata di relax in spiaggia, ancora di più se si raggiungono il Faro Rosso di Sabbiadoro, la Pagoda di Pineta o la foce del fiume Tagliamento.

Il kayak si rivela il mezzo perfetto anche per chi cerca un’immersione totale nella natura: il kayak è un mezzo completamente ecosostenibile che permette di scoprire un lato di Lignano Sabbiadoro meno conosciuto, quello della Laguna di Marano e della foce del Fiume Stella, pagaiando tra uccelli acquatici immersi nel loro habitat naturale e scoprendo i tradizionali casoni.

La Kayak Experience è un’escursione organizzata che include il tragitto in barca da Lignano Sabbiadoro alla Bilancia di Bepi, un antico riparo lagunare con relativa bilancia di pesca, cioè una rete a caduta tradizionalmente utilizzata per la pesca in laguna. Alla Bilancia di Bepi si cambia mezzo salendo a bordo delle canoe per addentrarsi tra i canneti e le acque placide della Riserva Naturale del Fiume Stella.

Le escursioni sono accompagnate da Daniele, proprietario della Bilancia di Bepi ed esperto conoscitore della flora e fauna locale che, dopo un rapido training sull’utilizzo del kayak, ti guiderà nel labirinto di canneti con sosta in un tipico casone lagunare.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 340 3636733

Email

Mappa

  • Kayak - Ph. Simone Lovati

Sport acquatico

Wakeboard

L'esperienza

Uno sport intenso e dinamico: con il wakeboard gli atterraggi in acqua garantiscono anche ai meno esperti il massimo del divertimento!

Il wakeboard è uno sport nato negli USA alla fine degli anni '80 dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard e che, come il parasail e il sup, si è velocemente diffuso anche in Italia entrando a pieno titolo tra gli sport acquatici che si possono praticare sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Il wakeboard si pratica utilizzando un bilancino sul quale vengono poste le mani e una tavola simile a quella usata per lo snowboard. L'atleta, trasportato da un motoscafo adatto e con l'aiuto delle onde create dall'imbarcazione, può compiere salti ed acrobazie spettacolari.

Sebbene osservandolo dall’esterno possa sembrare uno sport impegnativo, praticare il wakeboard lo possono fare veramente tutti. Non ci sono limiti d’età: l’ebrezza di scivolare sulle onde è un’esperienza che nessuno si deve precludere! Inoltre, grazie alla facilità nel progredire, il wakeboard sa dare grandi soddisfazioni fin dalle prime uscite permettendo di migliorare in breve tempo e diventare presto pratici con tavola e bilancino.

A Lignano Sabbiadoro ci sono alcuni centri che organizzano uscite con il wakeboard, scopri quali sono sulla mappa qui sotto.  

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3408508490

Collegamenti

Struttura

Email

Cellulare

+39 348 2373740

Collegamenti

Mappa

  • Wake Board con Wake Now A.S.D. a Lignano

Sport acquatico

Vela

L'esperienza

Con la vela a Lignano Sabbiadoro scopri l'amore per il mare e la natura unendo la forza del vento e dell'acqua.

La vela è uno degli sport acquatici più affascinanti di tutti i tempi che a Lignano Sabbiadoro si può facilmente praticare grazie alla presenza di numerose marine e di scuole di vela dislocate lungo tutto l’arenile.

A Lignano infatti, gli appassionati di vela, dal bambino all’adulto, possono trovare il luogo ideale per la scuola, il noleggio e la sosta della propria imbarcazione nelle aree attrezzate a pochi metri dall’acqua. 

Lo sport della vela può essere praticato da tutti, anche dai bambini già a partire dai 6/7 anni d’età che a bordo di piccole imbarcazioni imparano a rapportarsi con il mare e con il vento giocando con la piccola vela trapezoidale del loro mezzo. Inoltre, negli ultimi anni sono sempre più i progetti di inclusione sociale.

Ma in cosa consiste lo sport della vela? Innanzitutto per praticare la vela è fondamentale saper nuotare, oltre a questo per praticare lo sport a livello amatoriale non serve avere particolari competenze o abilità. Seguiti da istruttori esperti e poi con l’esperienza in mare si imparano le tecniche di navigazione, il gergo tipico della vela, le tipologie di vento e con il tempo si diventa bravi ad interpretare le condizioni meteomarine (che vanno sempre tenute in considerazione per praticare lo sport della vela in maniera sicura).

Ma quello che la vela insegna a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo bellissimo sport è qualcosa che va oltre le competenze tecniche: praticando la vela si impara a conoscere e rispettare l’ambiente marino, a conoscere i propri limiti, a collaborare con gli altri e a condividere le esperienze con il resto dell’equipaggio. A bordo delle barche a vela infatti si crea un forte rapporto tra i membri del team che imparano a collaborare e ad aiutarsi reciprocamente.

La vela quindi è una scuola di vita oltre che a un bel modo per trascorrere qualche ora durante le proprie vacanze estive.

Se vuoi avvicinarti a questo sport e praticare la vela a Lignano Sabbiadoro non ti resta che scegliere qui sotto una delle scuole che organizzano corsi ed uscite in mare.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 348 3219564

Cellulare

+39 340 3388465

Email

Struttura

Cellulare

+39 3471861978

Cellulare

+39 388 1952881

Email

Struttura

Cellulare

+39 3398281513

Email

Username Skype

tiliaventum

Collegamenti

Struttura

Cellulare

+39 340 3388465

Cellulare

+39 339 2104024

Email

Struttura

Email

Telefono

+39 0431 73161

Cellulare

+39 3403388465

Cellulare

+39 3387682125

Mappa

  • Scuola Vela a Lignano
  • Lezione di vela a Lignano
  • Barca a Vela a Lignano
  • Regata velica a Lignano

Attività acquatiche

Tubing

L'esperienza

Questo è di sicuro il divano più pazzo sopra il quale tu ti sia mai seduto!

Sfida le onde provocate dal motoscafo seduti o distesi sui nostri divanetti colorati

C'è spazio per tutta la famiglia ed il divertimento è assicurato. 

Le nostre attività sono gestite da uno staff qualificato per farvi divertire in piena sicurezza con i sistemi omologati trainati da un motoscafo a idrogetto Sea Doo Speedster 200 da 430 Cv.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3408508490

Collegamenti

Struttura

Cellulare

+39 3358365386

Email

Cellulare

+39 347 6669803

Mappa

  • Tubing a Lignano
  • Crazy Ufo a Lignano Sabbiadoro
  • Tubing per tutta la famiglia
  • Tubing: divertimento assicurato!

Sport su sabbia

Beach Volley

L'esperienza

La sabbia morbida e dorata della spiaggia di Lignano è il campo perfetto per una partita di Beach Volley!

Praticare il beach volley a Lignano Sabbiadoro è semplicissimo: la sabbia morbida e dorata e la presenza di campi da beach volley dislocati lungo tutto l’arenile sono tutto ciò che serve per permetterti infinite sfide con gli amici in riva al mare.

Il Beach Volley è uno degli sport più amati e praticati sulle spiagge di tutto il mondo e Lignano Sabbiadoro grazie alla conformazione del suo arenile è la location ideale!

A Lignano puoi trovare campi da beach volley disponibili gratuitamente presso gli uffici 1 TER, 6, 7 di Sabbiadoro, così come allo stabilimento balneare Ausonia, sempre a Sabbiadoro. Campi da beach volley a disposizione degli amanti dello sport in riva al mare sono posizionati anche sulla spiaggia del Villaggio Bella Italia, all’ufficio 7 Bandiera Austriaca di Pineta e nella maggior parte dei bagni di Riviera.

Mantieniti in forma divertendoti: improvvisa sfide con gli amici o con i vicini di ombrellone così che la tua vacanza in spiaggia a Lignano Sabbiadoro si trasformi in un’occasione per tonificarti e mantenerti in forma. E dopo una intensa partita di volley sulla spiaggia puoi sempre rigenerarti con un tuffo in mare!

Le partite amatoriali in riva al mare non ti bastano e vuoi imparare le basi del beach volley con dei corsi specifici seguito da allenatori professionisti? A Lignano Sabbiadoro associazioni e scuole di volley organizzano camp di beach volley per i ragazzi dai 10 ai 18 anni, rivolgiti all’A.S.D. Arena Beach per maggiori informazioni.

Presso l’ufficio spiaggia Ausonia di Sabbiadoro sono disponibili 4 campi di beach volley messi a disposizione gratuitamente per i clienti dello stabilimento balneare e dove nel corso dell’estate vengono anche organizzati tornei amatoriali di beach volley. Per le associazioni che desiderano allenarsi in spiaggia contattando direttamente l’ufficio spiaggia è possibile prenotare i campi per sessioni di allenamento e tornei.

Se invece il beach volley preferisci vederlo giocare, sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro non mancano gli eventi – anche di alto livello – dedicati a questo sport sulla sabbia. Da ormai molti anni a fine luglio la Serie A di Beach Volley femminile fa tappa nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro con il Samsung Lega Volley Tour, mentre sempre nella Beach Arena e in altre location sulla spiaggia vengono organizzati tornei amatoriali (tutte le info alla pagina eventi).

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 339 424 1091

Telefono

+39 333 203 9442

Struttura

Email

Telefono

+39 0431 724033

Collegamenti

Struttura

Telefono

Sommer: +39 0431 422245

Email

Telefono

Internet: +39 0431 422143

Struttura

Telefono

+39 0431 424445

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 73079

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 721498

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 73793

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 720464

Fax

+39 0431 720464

Cellulare

+39 335 6840470

Email

Mappa

  • Campi Beach Volley Ge.Tur. ©BlueSport.cz
  • Campi Beach Volley a Lignano ©BlueSport.cz

Sport acquatico

Canottaggio

L'esperienza

Impara i segreti del canottaggio in totale sicurezza a bordo delle nostre barche!

Al circolo di canottaggio c'è spazio per il puro divertimento!

Fai emergere la tua passione con i corsi per bambini e ragazzi dai 7 anni in su, tenuti da istruttori federali

Scopri le vicine isole, la laguna, i casoni e gli animali che la popolano a bordo di una delle nostre barche. 

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3475090736

Mappa

  • Scuola di canottaggio a Lignano
  • Canottaggio a Lignano
  • Lezione di canottaggio a Lignano

Centro Immersioni

Sub

L'esperienza

Immersioni e corsi di tutti i livelli, dal principiante al perfezionista.

Uscite giornaliere in gommone attrezzato diving, equipaggiato con radar, gps, coscandaglio.

I corsi sub si possono sviluppare in base alle tue esigenze con tempi ed orari che programmeremo insieme.

Alla fine di ogni corso riceverai un brevetto che ti abiliterà all'attività subacquea.

Con ESA European Scuba Agency avrai la garanzia di possedere un brevetto di altissimo livello.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Telefono

+39 0431/427795

Cellulare

+39 3339789174

Struttura

Cellulare

+39 334 6262257/4

Email

Telefono

+39 0431 409590

Mappa

  • Corsi di immersioni Mister Blu
  • Immersioni a Lignano

Noleggio

Noleggio barche

L'esperienza

A Lignano Sabbiadoro hai la possibilità di noleggiare una barca per qualche ora o una giornata intera!
Scopri la località balneare da un punto di vista del tutto esclusivo.

Puoi noleggiare barche a motore con o senza skipper, a vela, yacht, motoscafi e molto altro e partire alla scoperta della Laguna di Lignano e delle località vicine come Grado, Marano Lagunare e Bibione.

E per i tipi più avventurosi che ne dici di un'escursione alla vicina Isola delle Conchiglie? Ti aspetta una spiaggia deserta ed incontaminata!  

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+393917274526

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 640595

Cellulare

+39 3382037160

Email

Struttura

Cellulare

+39 3356011782

Email

Struttura

Cellulare

+39 3388217193

Cellulare

+39 3386980162

Email

Struttura

Cellulare

+39 335297330

Email

Struttura

Cellulare

+39 3358365386

Email

Cellulare

+39 347 6669803

Mappa

  • Barca sull'isola di Sant'Andrea © Mirko Ramoni
  • Navigando sull'Adriatico © Daniele Levacovich

Sport acquatico

Yoga SUP

L'esperienza

Pratica yoga in un modo alternativo a Lignano: sulla tavola da SUP!

Lo Yoga SUP è nato in California e in breve tempo si è diffuso in tutto il mondo.

Lo Yoga Stand Up Paddle è l'attività ideale per chi desidera provare ad eseguire alcune semplici posture di Yoga circondati dall'energia del Mare Adriatico.

Dalla tavola da SUP si potrà godere della splendida vista panoramica della città dal mare e, allo stesso tempo, sperimentare il proprio equilibrio fisico e mentale, lontano dalla solita routine.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3356442787

Struttura

Cellulare

+39 3471476160

Email

Mappa

  • Yoga SUP a Lignano Pineta
  • Yoga SUP a Lignano

Sport d'acqua

Water Nordic Walking

L'esperienza

Presso l'ufficio spiaggia n ° 4 di Lignano Sabbiadoro nasce l'Acqua Nordic Walking, un modo nuovo e divertente di concepire la camminata con i bastoncini, ideale per tutti quelli che vogliono rimettersi in forma con un'attività che va a lavorare su tutti i muscoli.

Il Water Nordic Walking richiede l'applicazione di una forza sui bastoncini ad ogni passo e, rispetto alla normale camminata, comporta l'uso dell'intero corpo (con maggiore intensità) e determina il coinvolgimento dei gruppi muscolari del torace, dorsale, tricipiti, bicipiti , spalle, addominali e spinale, assenti nella normale camminata. Ciò porta maggiori benefici al nostro corpo, come l'aumento generale della forza e della resistenza nei muscoli principali e nel tronco superiore, un aumento significativo della frequenza cardiaca allo stesso ritmo, il miglioramento delle vie vascolari, un consumo di maggiore quantità di calorie rispetto alla normale camminata, oltre a un miglioramento dell'equilibrio e della stabilità e un significativo alleggerimento degli sforzi su anca, ginocchio e caviglie.
Una panacea in breve per il nostro benessere fisico!

Le lezioni di Water Nordic Walking, in collaborazione con Nordic Walking Lignano ASD, sono in programma ogni martedì e giovedì d'estate. Le lezioni con Paolo De Nardo, istruttore federale, si svolgeranno presso l'ufficio spiaggia n. 4 e 17, dalle 10:30 alle 11:30.

Per l'estate 2019 questo servizio è sospeso, sarà possibile partecipare ai corsi gratuiti di acqua gym offerti dai ragazzi dell'animazione.

Ogni lezione è gratuita e comprenderà anche il noleggio di bastoncini. La registrazione è obbligatoria presso l'infopoint situato sulla piazza della Terrazza a Mare (Lungomare Trieste 5, Lignano Sabbiadoro), tutti i giorni, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00 o per telefono al 3488734734 .

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431 724059

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 73793

Email

Struttura

Cellulare

+39 3488734734

Email

Collegamenti

Mappa

  • Water Nordic Walking a Lignano
  • Water Nordic Walking

Evento sportivo

Lignano SUP Race

L'esperienza

La Lignano SUP Race si svolge il primo weekend di settembre in piazza Marcello d'Olivo a Lignano Pineta.

Le scorse edizioni hanno avuto dei record di presenze. L'edizione 2015 ha ottenuto ben 283 atleti provenienti da tutta Europa. I paesi più coinvolti sono Germania, Austria, Slovenia, Svizzera e Olanda, dando cosi il modo di far conoscere questa splendida gara sportiva amatoriale a livello internazionale. 

La SUP Race Lignano è una creazione della società N.E.W.A a.s.d. (North East Watersports Association) che ne è anche l'organizzatrice dell'evento a Lignano Sabbiadoro.
La manifestazione no profit può svolgersi con il supporto di: il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, 
l'arenile concesso e messo a disposizione dalla Lignano Pineta SPA, vari sponsor locali e non. 

Questo evento ha come principale obiettivo la diffusione degli sport d’acqua e la disciplina del SUP, che negli ultimi anni oltre ad essere una moda è conosciuta e praticata in tutto il mondo.
Visto il risultato di tutte le scorse cinque edizioni, quest’anno si prevede un numero di iscrizioni che si aggirera intorno ai 400 atleti. Conseguentemente la N.E.W.A. si stà organizzando a livello logistico per creare l'evento più grande d'Italia, sempre mantenendo la linea no profit.

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431 724033

Email

Mappa

  • Lignano SUP Race

I commenti e le opininioni degli utenti

Non ci sono commenti.

Entra per commentare