Vai alla scheda
Biciclette da spiaggia

Escursione Fat Sand Bike

Escursione Fat Sand Bike
Vai alla scheda
Parco Zoo

Parco Zoo Punta Verde

Parco Zoo Punta Verde
Vai alla scheda
Parco Tematico

Parco Avventura

Parco Avventura
Vai alla scheda
Sport acquatico

Wakeboard

Wakeboard
Vai alla scheda
Happy Hour

Happy Hour

Happy Hour
Vai alla scheda
Sport acquatico

SUP

SUP
Vai alla scheda
Feste in spiaggia

Beach Party

Beach Party
Vai alla scheda
Attività con animali

Incontri ravvicinati con i lemuri

Incontri ravvicinati con i lemuri
Vai alla scheda
Motonave

Escursione Marano e isola delle Conchiglie

Escursione Marano e isola delle Conchiglie
Vai alla scheda
Family Park

Parco Junior

Parco Junior

Biciclette da spiaggia

Escursione Fat Sand Bike

L'esperienza

Prendi una mattinata soleggiata, un gruppo di curiosi avventurieri ed una spiaggia illuminata dalle prime luci del mattino

Dalle spiagge dorate della California a quelle di Lignano Sabbiadoro le Fat Sand Bike, le biciclette da spiaggia, sono diventate un successo.

Gli appassionati di ciclismo da tutto il mondo amano la possibilità di pedalare su sabbia ed acqua con facilità.

Prendi parte ad una delle escursioni gratuite con accompagnatore alle prime luci del mattino. 

Le escursioni si effettuano da inizio giugno a inizio settembre, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica, con partenza alle ore 07:30 dal piazzale antistante la Terrazza a Mare. 

La prenotazione è obbligatoria al numero +39 3488734734 o all'info point della Lignano Sabbiadoro Gestioni presso il piazzale di Terrazza a Mare, tutti i giorni, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. 

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3488734734

Email

Mappa

  • Escursione in Bici Fat Bike a Lignano
  • Turista in escursione a Lignano
  • Escursione in spiaggia a Lignano

Parco Zoo

Parco Zoo Punta Verde

L'esperienza

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro ospita oltre 200 specie di animali provenienti da tutto il mondo: osserva da vicino animali esotici nel loro habitat naturale appositamente ricreato.

Lo zoo di Lignano si estende su 100.000 mq tra i due argini del fiume Tagliamento, nel nord ovest della penisola, ed ospita oltre 1000 animali appartenenti a 200 specie circa tra Mammiferi, Uccelli e Rettili.

Per curare al meglio gli animali lo zoo si occupa anche di ricreare gli habitat caratteristici delle specie accolte, curando in particolare la flora. Accanto alle piante autoctone trovano spazio altre specie tropicali che vivono grazie a laghetti alimentati da pozzi termali a 30° C. Si creano così dei microclimi che favoriscono il benessere anche degli animali più esotici.

Vieni ad ammirare gli animali al Parco Zoo di Lignano in un habitat appositamente studiato per le loro esigenze: potrai passare una giornata rilassante ed istruttiva passeggiando tra gradevoli vialetti immersi nel verde e circondati da laghetti.

E poi incontra gli animali partecipando agli incontri ravvicinati con i lemuri e le giraffe!

Il Parco Zoo Punta Verde organizza anche visite guidate per le scuole elementari e medie e laboratori per bambini e ragazzi.

Contatti

Telefono

+39 0431428775

Email

Mappa

  • Suricata al Parco Zoo di Lignano
  • Fenicotteri al Parco Zoo di Lignano
  • La giraffa al Parco Zoo Punta Verde
  • Caprette al Parco Zoo di Lignano

Parco Tematico

Parco Avventura

L'esperienza

Funi, piattaforme e teleferiche vi aspettano per divertirvi tra diversi percorsi in mezzo alla natura!

Immerso nella pineta a Lignano c’è il Parco Avventura Unicef, un parco dedicato a grandi e piccoli dove, all’ombra dei pini marittimi, ci si diverte giocando e arrampicandosi sugli alberi tra passerelle e ponti sospesi.

L'ingresso al Parco Avventura Unicef di Lignano Riviera è libero. All'interno si possono trovare un'accogliente area di ristoro, attrazioni per bambini e una piccola arena. Se infatti durante il giorno è possibile passeggiare e prendere parte alle attività a pagamento (percorsi avventura e minigolf), alla sera il parco si trasforma e nell’arena interna si alternano spettacoli musicali, balli e karaoke.

Uno degli aspetti che rendono più interessante il Parco Avventura Unicef di Lignano però rimangono i diversi percorsi sospesi tra gli alberi adatti sia ai principianti che agli esperti, includendo anche i bambini più piccoli, fin da 1 anno d’età.

I percorsi sono segnalati con vari colori a seconda del grado di difficoltà. Funi, piattaforme e teleferiche si snodano a varie altezze in assoluta sicurezza, integrandosi in armonia con la pineta circostante nel massimo rispetto dell’ambiente.  
Dopo un primo briefing con gli esperti, dopo aver indossato il caschetto e l’imbragatura, è possibile avventurarsi tra i percorsi sospesi per circa 2 ore.

Oltre ai sentieri avventurosi tra i pini, durante il giorno e alla sera è possibile sfidarsi con gli amici a partite di minigolf: 18 buche di divertimento per una serata al mare diversa dalle altre.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+ 39 3484084842

Email

Mappa

  • Avventura sugli alberi al Parco Avventura a Lignano
  • Cavalluccio al Parco Avventura
  • Percorsi sugli alberi al Parco Avventura

Sport acquatico

Wakeboard

L'esperienza

Uno sport intenso e dinamico: con il wakeboard gli atterraggi in acqua garantiscono anche ai meno esperti il massimo del divertimento!

Il wakeboard è uno sport nato negli USA alla fine degli anni '80 dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard e che, come il parasail e il sup, si è velocemente diffuso anche in Italia entrando a pieno titolo tra gli sport acquatici che si possono praticare sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Il wakeboard si pratica utilizzando un bilancino sul quale vengono poste le mani e una tavola simile a quella usata per lo snowboard. L'atleta, trasportato da un motoscafo adatto e con l'aiuto delle onde create dall'imbarcazione, può compiere salti ed acrobazie spettacolari.

Sebbene osservandolo dall’esterno possa sembrare uno sport impegnativo, praticare il wakeboard lo possono fare veramente tutti. Non ci sono limiti d’età: l’ebrezza di scivolare sulle onde è un’esperienza che nessuno si deve precludere! Inoltre, grazie alla facilità nel progredire, il wakeboard sa dare grandi soddisfazioni fin dalle prime uscite permettendo di migliorare in breve tempo e diventare presto pratici con tavola e bilancino.

A Lignano Sabbiadoro ci sono alcuni centri che organizzano uscite con il wakeboard, scopri quali sono sulla mappa qui sotto.  

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3485648128

Struttura

Email

Cellulare

+39 348 2373740

Mappa

  • Wake Board con Wake Now A.S.D. a Lignano

Happy Hour

Happy Hour

L'esperienza

Quando la luce si fa più dorata, arriva il momento dell'happy hour nei Beach Bar e nei locali del centro!

Cocktails colorati, sfiziosi stuzzichini e musica chill out per un aperitivo a piedi nudi sulla sabbia o in uno dei locali più ricercati del viale, quello dell’happy hour a Lignano Sabbiadoro è il momento più atteso ed amato della giornata.

Il tramonto segna il termine della giornata in spiaggia a Lignano fatta di relax sotto l’ombrellone e divertimento tra sport acquatici ed animazione, e l’inizio della movida.

Per chi non vuole rinunciare ad ancora qualche ora di mare ci sono i locali da aperitivo sulla spiaggia, dove uno spritz o un cocktail si gustano con ancora il costume addosso, i capelli salsedinosi e il calore del sole sulla pelle.

La Terrazza a Mare a Lignano Sabbiadoro regala una vista meravigliosa sul tramonto, il Tahiri e il Punta Faro Beach sono affacciati sul fotografatissimo Faro Rosso, mentre al MO.VI.L di Lignano Pineta si sorseggia un pre-dinner sotto gli ombrelloni di paglia con vista Pagoda.

Il centro di Lignano offre una vasta scelta di locali dove sorseggiare drink alcolici ed analcolici: Piazza Fontana è il cuore della movida lignanese con numerosi bar aperti tutto il giorno ma che all’ora dell’aperitivo si popolano di giovani che proseguono qui la loro serata fino a tarda notte. A Lignano Pineta i cultori dell’aperitivo si ritrovano nel grandissimo Bar Tenda oppure lungo il “trenino”, il susseguirsi di bar, negozi e pizzerie che collega Lungomare Kechler con Piazza Rosa dei Venti.

Per chi l’aperitivo lo vuole vivere in un’atmosfera più tradizionalmente friulana sorseggiando buoni vini non mancano a Lignano le osterie con cucina e le vinerie come Vineria Fabbri, Osteria Scarpa, Farmacia dei Sani, solo per citarne alcune. In tutte gli aperitivi possono venir accompagnati da crostini a base di affettati locali o specialità regionali come il musetto e il baccalà mantecato.

Scopri qual è il tuo locale dell’aperitivo preferito a Lignano Sabbiadoro.

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431 422214

Cellulare

+39 3472799863

Struttura

Cellulare

+39 3318591118

Struttura

Telefono

+39 0431 422133

Email

Struttura

Cellulare

+39 3402239527

Struttura

Telefono

+39 0431 422113

Email

Struttura

Cellulare

+39 3384585216

Cellulare

+39 3933363659

Struttura

Telefono

+39 0431 422133

Email

Struttura

Telefono

+39 043171300

Email

Struttura

Telefono

+39 0431720931

Email

Mappa

  • Happy Hour a Lignano - Ph. judith90_
  • Happy Hour in spiaggia a Lignano
  • Aperitivo in spiaggia a Lignano

Sport acquatico

SUP

L'esperienza

Il SUP è il punto d’incontro tra il surf e la canoa, è uno sport semplice da praticare al mare e alla portata di tutti.

Il SUP (Stand Up Paddle) è una variante del Surf in cui si sta in piedi su una tavola (longboard) e ci si sposta utilizzando una pagaia. Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale.

Lo Stand Up Paddle è nato in Polinesia ed è diffusissimo alle Hawaii, ma non serve andare così lontano per praticarlo! A Lignano Sabbiadoro il SUP è molto diffuso, con tante scuole in riva al mare che propongono noleggio materiale, corsi ed escursioni, eventi dedicati a questa disciplina .

Lo Stand Up Paddle è il punto d’incontro tra il surf e la canoa. Dal primo prende la caratteristica di scorrere sull'acqua in piedi su una tavola e di potere cavalcare le onde con tutte le tecniche e il divertimento di "surfare". Dal secondo eredita l’utilizzo della pagaia con tutte le tecniche ed i vantaggi di averla come sistema di propulsione.

Il SUP è uno sport molto apprezzato da surfisti, windsurfisti e kiters che non si rassegnano ad aspettare in spiaggia le condizioni ideali per praticare il proprio sport preferito ma desiderano cavalcare le onde anche in quelle giornate in cui il vento scarseggia. 

Ma non solo sportivi e “pro” degli sport acquatici, il punto di forza del SUP è che può essere praticato da chiunque, a qualsiasi età e senza un particolare allenamento specifico o controindicazioni.

Per chi fermo sotto l’ombrellone non ci sa stare, il SUP è un’ottima alternativa proprio perché da un lato facilmente praticabile da chiunque e con qualsiasi preparazione fisica, dall’altro è un ottimo allenamento per i muscoli e per l’equilibrio.

La cosa veramente incredibile è che questo sport può essere praticato su qualsiasi specchio d'acqua. Lignano Sabbiadoro, con il mare Adriatico, la Laguna di Marano, il fiume Tagliamento ed il fiume Stella, è lo spot ideale. Con lo stand up paddle in modo sostenibile si possono scoprire (o riscoprire) luoghi di grande interesse naturalistico da un punto di vista del tutto nuovo: direttamente dal mare, dalla laguna o dal fiume in piedi su una tavola e con una pagaia alla mano circondati solo dallo sciabordio dell’acqua, dalla brezza e dal canto degli uccelli.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3249879940

Email

Struttura

Email

Cellulare

+39 3356442787

Struttura

Cellulare

+39 3471476160

Email

Struttura

Email

Telefono

3482324107

Collegamenti

Struttura

Email

Cellulare

+39 342 3845628

Cellulare

+39 3402430870

Struttura

Cellulare

+39 339 2104024

Email

Mappa

  • SUP a Lignano - Credit Studio Aldo Sodoma
  • SUP a Lignano
  • Stand Up Paddle a Lignano
  • SUP a Lignano - Ph. Marco Scantimburgo

Feste in spiaggia

Beach Party

L'esperienza

Nelle caldi notti estive i beach party di Lignano sono gli appuntamenti più attesi della settimana!

Ballare a piedi nudi sulla spiaggia, al chiaro di luna, sorseggiando un fresco cocktail è tutto quello di cui hai bisogno per concludere la giornata.

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431 720464

Cellulare

+39 335 6840470

Email

Struttura

Email

Struttura

Cellulare

+39 347 936 5022

Struttura

Telefono

+39 800 912 664

Telefono

+39 0431 428729

Struttura

Telefono

+39 0431 1938065

Email

Collegamenti

Struttura

Cellulare

+ 39 338 8043115

Cellulare

+39 347 5366064

Email

Struttura

Cellulare

+39 348 001 0587

Struttura

Cellulare

+39 335 770 8079

Email

Telefono

+39 0431 71205

Mappa

  • Beach Party a Lignano

Attività con animali

Incontri ravvicinati con i lemuri

L'esperienza

Vivi l'emozione di ammirare i dolcissimi lemuri del Madagascar da vicino.

Gli incontri ravvicinati con i lemuri sono un'emozione unica che vi consigliamo di provare almeno una volta nella vita.

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro ripropone anche per la stagione 2019 gli incontri ravvicinati con i lemuri. a partire dal 19 giugno fino al 10 settembre nei seguenti giorni lunedìmercoledìvenerdì e domenica alle ore 10:00 e alle ore 11:00. Un'occasione unica per ammirare da vicino queste stupende proscimmie del Madagascar e contribuire alla loro salvaguardia direttamente nel loro luogo di origine.

In piccoli gruppi, di massimo 8 persone a visita, accompagnati dagli educatori del Parco, entrerete all'interno del loro reparto dopo aver preparato dei gustosi arricchimenti alimentari da portare in dono ai lemuri dalla coda ad anelli. Non è consentito l'ingresso ai bambini inferiori ai 5 anni.

Gli incontri ravvicinati con i lemuri hanno un costo aggiuntivo di € 5,00 a persona i quali vengono interamente devoluti a favore di progetti di ricerca e conservazione in collaborazione con l’Università di Pisa e Torino presso la riserva di Berenty  e nella foresta di Maromizaha in Madagascar.

E’ consigliata la prenotazione a mezzo e-mail entro e non oltre le ore 18:00 del giorno precedente la visita (info@parcozoopuntaverde.it) o telefonica negli orari di apertura del Parco (0431428775). All'atto della prenotazione è necessario comunicare un recapito telefonico.

 

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431428775

Email

Mappa

  • Lemuri allo Zoo Lignano
  • Incontro ravvicinato con i lemuri al parco zoo di Lignano

Motonave

Escursione Marano e isola delle Conchiglie

L'esperienza

Escursione in motonave con partenza dalla Darsena di Porto Vecchio: l'itinerario prevede la sosta a Marano Lagunare e sosta all'Isola delle Conchiglie

Si salpa dalla Darsena di Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro con la Motonave Saturno e si naviga nelle tranquille acque della laguna alla volta di Marano Lagunare.

Di origine romana, Marano Lagunare ha trovato il suo massimo splendore nel passato sotto i Patriarchi di Aquileia. Dal 1420 al 1797 è stata una fortezza veneta della Serenissima. Come testimonianza ne rimane la struttura architettonica del paese.

Al ritorno è prevista una sosta all'isola delle Conchiglie. Barriera naturale che segna il confine tra il mare e la laguna, dove si può ammirare la spiaggia ancora selvaggia, con possibilità di fare un bagno. Una gita originale all'insegna del divertimento per la gioia di adulti e bambini.

INFORMAZIONI UTILI

Martedì, mercoledì e il giovedì pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:00
Imbarco: Darsena di Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro, Viale Italia
Biglietti: acquistabili prima della partenza senza bisogno di prenotazione.
Prezzi: adulti 20€, bambini (4-12anni) 10€

La motonave parte con un numero minimo di partecipanti

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 335 5368685

Collegamenti

Mappa

  • Motonave sulla laguna di Marano
  • Motonave all'isola delle Conchiglie

Family Park

Parco Junior

L'esperienza

Nel cuore di Lignano 25.000 metri quadrati di giochi per i bambini!

Il Parco Junior di Lignano Sabbiadoro è il luogo ideale per tutte le famiglie in vacanza che vogliono trascorrere con i loro bambini delle ore di sano divertimento. Nato negli anni novanta e situato nell’area “City” di Lignano Sabbiadoro, il Parco Junior si estende su una superficie verde di oltre 25.000 metri quadrati a pochi passi dalla zona pedonale.

Il Parco Junior offre da maggio a settembre tante occasioni di intrattenimento per i bambini fino ai 14 anni di età circa.  Mentre il parco giochi è ad ingresso gratuito, l’accesso alle singole attrazioni è a pagamento. Presso la cassa centrale del parco è possibile acquistare i gettoni o l’”Happy day”, un biglietto giornaliero che è la gioia di tutti i bimbi visto che dà la possibilità di accedere senza limiti a tutte le attrattive del parco.

I giochi immersi nel verde sono di varie tipologie ed adatti a bambini di diverse fasce d’età: c’è il Mixtreme, un percorso avventura che si inerpica tra gli alberi in altezza ma sempre sicuro; il “DiscoBoat”, una sorta di autoscontro d’acqua; l’immancabile pista della “Formula 1” e, rimanendo sempre in tema “automobilistico” è possibile cimentarsi nello “sterrato” con le “Jeep Safari”.

Ogni anno il parco cerca sempre di rinnovarsi inserendo nuove proposte che stuzzichino la curiosità dei bambini, sono un esempio i nuovissimi “Fanfarone” e “Polpetta Boat”.

Non solo, all’interno del parco sono presenti il Junior Bar e il Burger Circus, rispettivamente un bar ed un fast food aperti a tutti dove mangiare un gelato, bere un caffè o pranzare e cenare a base di hamburger e patatine fritte. Presso il Burger Circus inoltre c’è una piccola arena dove tutti i giorni si svolgono spettacoli di giocoleria ed intrattenimenti ad ingresso gratuito.

Contatti

Telefono

+39 0431721370

Email

Mappa

  • Entrata del Parco Junior
  • Trenino al Parco Junior
  • Pausa dolce al Parco Junior di Lignano
  • Papera al Parco Junior
  • Panoramica aerea Parco Junior

Parco Divertimento

Strabilia Luna Park

L'esperienza

Un luogo senza tempo dove passare una splendida serata di divertimento e brivido.

Alle prime luci della sera non si potrà resistere al richiamo ed alla musica del Luna Park Strabilia che conserva quell’atmosfera che ha incantato tutti noi per generazioni con i profumi dello zucchero filato e dei bomboloni.

Le nuove attrazioni, che sfrecciano nell’aria al di sopra delle teste dei visitatori, vi faranno sentire come Pinocchio nel paese dei balocchi: Strabilia è riconosciuto tra i principali parchi divertimento itineranti a livello nazionale.

Tantissime attrazioni, punto ristoro, entrata libera e parcheggio gratuito.

Ma soprattutto tanto divertimento!

Una serata diversa, adatta sia alle famiglie che ai giovani e meno giovani. 

Strutture che la offrono

Struttura

Mappa

  • Attrazione Strabilia
  • Entrata Luna Park
  • Giostra Luna Park
  • Apple Subway al Luna Park di Lignano

Motonave

Escursione a Grado

L'esperienza

Escursione sull'Isola di Grado: porto peschereccio e antico centro romano.

La città, sorta come porto romano di Aquileia sul mare, acquistò importanza al tempo delle invasioni barbariche come avamposto, specialmente contro gli Unni.

Tipico il centro storico con resti romani e con vie che fanno ricordare Venezia, importanti sono le chiese che vi si trovano (S. Maria delle Grazie, Il Duomo ed il Battistero).

Il ritorno verrà effettuato attraverso la Laguna di Grado dove potrete ammirare un susseguirsi di casoni, barene, valli da pesca e diverse varietà di uccelli.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3396330288

Email

Struttura

Cellulare

+39 338 6067620

Email

Mappa

  • Laguna di Grado - Ph. Gianni

Parco acquatico

Aquasplash

L'esperienza

L’Aquasplash di Lignano Sabbiadoro è un'oasi di divertimento sull'acqua: dalle piramidi ai vascelli dei pirati ti regala grandi emozioni!

Migliaia di metri cubi d’acqua e scivoli dai percorsi intrecciati fanno da sfondo all’Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, un vero e proprio paese delle meraviglie sull’acqua!

Fondato negli anni ’80 ispirato ai grandi parchi di divertimento americani, l’Acquasplash di Lignano è stato il primo parco acquatico d’Italia, un luogo pensato sia per il divertimento delle famiglie che dei più giovani che, ancora dopo anni dalla sua fondazione, scelgono il parco divertimenti sull’acqua come alternativa per una tradizionale giornata in spiaggia.

Il parco acquatico Aquasplash è uno tra i più conosciuti d'Italia ed offre entusiasmanti attrazioni a chi è in cerca di emozioni forti: una varietà di scivoli tra i quali scendere a tutta velocità che dopo volteggi vorticosi terminano in piscine d’acqua costantemente depurata, inoltre ci sono onde artificialiaree idromassaggi e giochi pensati anche per i più piccoli!

Ai bambini è dedicato il dolce balenottero azzurro che li aspetta per farli giocare e divertire, in compagnia del simpatico Dino scivolo e di mini barche dei pirati.

All’interno dell’Aquasplash non mancano inoltre un’area ristoro e un punto shopping, tutto ciò che serve per godere una giornata d’estate tra schizzi rinfrescanti, piscine e getti d’acqua.

Contatti

Telefono

+39 0431 428826

Fax

+39 0431 429613

Email

Mappa

  • Aquasplash Lignano Sabbiadoro
  • Scivoli all'Aquasplash di Lignano
  • Aquasplash Lignano Sabbiadoro
  • Panoramica aerea dell'Aquasplash
  • Pallone Gonfiabile all'Aquasplash di Lignano
  • Aquasplash Lignano Sabbiadoro

Trenino

Trenino turistico Lignano Express

L'esperienza

Questo servizio di trasporto turistico offre l'opportunità di effettuare un Tour della Città di Lignano per ammirare le sue bellezze.

Un giro della città a bordo del trenino turistico Lignano Express permette a tutte le famiglie di scoprire interamente le bellezze della località e dei suoi dintorni, dai suoi vagoni si può ammirare la Terrazza a Mare, la spiaggia, il viale pedonale, la chiesa e molto altro.

Tragitto: Parco San Giovanni Bosco, via Tolmezzo, viale Gorizia, Lungomare Trieste, via Miramare, viale Venezia

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431 721370

Email

Mappa

  • Lignano Express in Piazza Fontana a Lignano
  • Il Trenino Express di Lignano Sabbiadoro

Sport a terra

Tennis

L'esperienza

Gioca una partita infuocata su terra rossa, erba o cemento in uno dei molteplici campi da tennis presenti a Lignano.

L’impianto sportivo, di circa 12000 mq, immerso nel verde comprende 5 campi in terra rossa, (noti per la qualità della manutenzione e per la velocità di drenaggio in caso di pioggia) un campo bivalente calcetto-tennis in erba sintetica, una palestra e un percorso minigolf a 18 buche immerso nel parco che circonda l’impianto.

Gli spogliatoi sono all’interno della nuova tribuna, ricostruita nel 2005 in occasione degli EYOF.

Il bar ha un ampio portico fra i due campi centrali.

Il Club è anche dotato di ampio parcheggio e di terrazza solarium.

La prenotazione è obbligatoria.

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431 71508

Cellulare

+39 3351337561

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 720333

Email

Fax

+39 0431 724743

Struttura

Telefono

+39 0431 428461

Email

Fax

+39 0431 273116

Struttura

Telefono

+39 043173660

Email

Fax

+39 043173636

Struttura

Cellulare

+39 348 2557886

Struttura

Cellulare

+39 339 7908490

Struttura

Telefono

+39 0431 71246

Fax

+39 0431 721312

Mappa

  • Tennis - Dru Bloomfield

Sport per tutti

Minigolf

L'esperienza

Tra percorsi tortuosi, sali scendi e trabocchetti, sfida la tua famiglia a Minigolf ed il divertimento è assicurato!

Una partita a minigolf è l'alternativa perfetta per passare un pomeriggio o una serata in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici durante la tua vacanza al mare. 

Con le sue 18 buche, è il luogo ideale sia per chi muove i primi passi in questa affascinante disciplina sportiva.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3294358778

Struttura

Cellulare

+ 39 3484084842

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 71246

Fax

+39 0431 721312

Mappa

  • Mini Golf a Lignano

Centro Immersioni

Sub

L'esperienza

Immersioni e corsi di tutti i livelli, dal principiante al perfezionista.

Uscite giornaliere in gommone attrezzato diving, equipaggiato con radar, gps, coscandaglio.

I corsi sub si possono sviluppare in base alle tue esigenze con tempi ed orari che programmeremo insieme.

Alla fine di ogni corso riceverai un brevetto che ti abiliterà all'attività subacquea.

Con ESA European Scuba Agency avrai la garanzia di possedere un brevetto di altissimo livello.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Telefono

+39 0431/427795

Cellulare

+39 3339789174

Struttura

Cellulare

+39 334 6262257/4

Email

Telefono

+39 0431 409590

Mappa

  • Corsi di immersioni Mister Blu
  • Immersioni a Lignano

Bambini dai 6 ai 12 anni

Esplorando il Mare

L'esperienza

Giochi in spiaggia, divertimento ed educazione ambientale pensati per i tuoi bambini!

La Punta Verde in situ ONLUS, associazione attiva nel campo dell’educazione ambientale e nella conservazione degli ambienti e delle specie minacciate, propone per il nono anno consecutivo lo svolgimento di attività di educazione ambientale presso gli stabilimenti balneari di Lignano Riviera, Pineta e Sabbiadoro, in collaborazione con il Consorzio Spiaggia Viva e il Parco Zoo Punta Verde.

L’attività di educazione ambientale presso i “mini-club” situati in prossimità degli stabilimenti balneari ha come scopo principale quello di rendere i partecipanti consapevoli della ricchezza degli oceani e dei mari, in particolare l’Adriatico, ma anche della sua fragilità e della sua necessità di tutela.

Gioco e divertimento saranno gli strumenti utilizzati per avvicinare i bambini/ragazzi alla scoperta di questo ambiente e per suggerire dei piccoli gesti quotidiani che possono essere fatti al fine di preservarlo.

Le attività sono gratuite e rivolte ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni e non si svolgeranno in caso di pioggia o maltempo.

Sono previste 3 attività, ciascuna con un tema che verrà sviluppato in maniera indipendente dalle altre e verranno proposte a rotazione.

Le singole attività hanno lo scopo di rafforzare la capacità di osservazione dei bambini e di arricchire le conoscenze specifiche sull’ecosistema marino e la biodiversità che lo caratterizza. Il gioco e il divertimento, oltre ad essere strumenti per familiarizzare con l’ambiente marino, diventeranno fonte di riflessione sull’eccezionale risorsa che esso rappresenta e cercheranno di stimolare un corretto comportamento.

In ogni incontro verranno utilizzati strumenti didattici diversi: disegni, schede, manipolazione di materiale naturalistico, esperimenti, giochi di ruolo. Inoltre per ogni attività i bambini creeranno dei gadget in relazione all’attività svolta, che potranno conservare come ricordo della giornata.

Torna a trovarci presto per scoprire il calendario dell'estate 2019 

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

Sommer: +39 0431 422864

Email

Telefono

Winter: +39 0431 422143

Collegamenti

Struttura

Telefono

Sommer: +39 0431 422188

Email

Telefono

Winter: +39 0431 422143

Collegamenti

Struttura

Telefono

+39 0431 422655

Email

Telefono

Winter Nummer: +39 0431 55151

Struttura

Telefono

+39 0431 422470

Email

Fax

+39 0431 422077

Struttura

Telefono

+39 0431 424443

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 73421

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 73079

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 721498

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 70059 / Winter: +39 0438 584919

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 720464

Fax

+39 0431 720464

Cellulare

+39 335 6840470

Email

Mappa

  • Esplorando il mare
  • Esplorando il mare in spiaggia a Lignano
  • Giocando con i pesci
  • Educazione ambientale in spiaggia

Cicloturismo

Escursione in bicicletta a Lignano - Tour delle Tre Acque

L'esperienza

"Tour delle tre acque"
Scopri gli angoli meno conosciuti di Lignano in bicicletta guidato da un accompagnatore locale!

Tra i vari percorsi cicloturistici che ti proponiamo, non puoi perderti quello che porta alla scoperta della città di Lignano Sabbiadoro attraverso i suoi angoli nascosti.

Partendo dalla Terrazza a Mare, si può percorrere la ciclabile fino all'altezza del Faro, con il primo scorcio mozzafiato sulle isole.

Ci si inoltrerà poi tra i vicoletti della zona darsena, fino al ponte del Porto Vecchio, che ci congiunge alla ciclabile che costeggia la Laguna di Marano.

4 Km di leggero sterrato con una panoramica rialzata sulla Laguna e sui quartieri residenziali meno conosciuti, dopo esser passati al fianco del Maneggio di Via Mezzasacca, si arriva al termine dello sterrato.

Il percorso stradale prosegue su Via Alzaia, costeggiando il canale di Lugugnana, attraversando un territorio di terreni coltivati, si passa dietro il parco acquatico Acquasplash.

Arrivati alle soglie del fiume Tagliamento, il tragitto prosegue all'interno della pista ciclabile (illuminata anche di sera) che corre accanto ai campi da golf.

La ciclabile termina all'inizio di una strada, ormai da diversi anni chiusa al traffico, che consente di costeggiare il Tagliamento fino alle foci, offrendo una splendida panoramica anche sulla sponda veneta del fiume.

Il rientro di questo percorso è previsto attraverso il lungomare, che da quest'anno vedrà protagonista la nuova tratta aperta all'altezza del Bella Italia Village, con un paesaggio naturale del tutto inedito.

Da giugno a metà settembre, ogni mercoledì, dalle 15:00 alle 17:00.

Posti limitati.

 

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare fino alle ore 17.00 del giorno precedente l'escursione, nelle seguenti modalità:


- al numero +39 3488734734
- all'info point della Lignano Sabbiadoro Gestioni presso il piazzale di Terrazza a Mare.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3488734734

Email

Mappa

  • Escursioni in bicicletta a Lignano

Cicloturismo

Escursione in bicicletta a Bibione

L'esperienza

"Pedalata dei due fari", un percorso affascinanti tra le sponde delle due regioni confinanti di Veneto e Friuli Venezia-Giulia attraversando il Fiume Tagliamento.

L’inizio del percorso ti porterà fino alle soglie del fiume Tagliamento che fa da confine naturale tra la regione Friuli-Venezia Giulia ed il Veneto. 

Attraverso il passo barca X-River che collega Lignano e Bibione raggiungerai la sponda veneta.

Attraverso la ciclabile arriveremo facilmente alle soglie della riserva naturale dove si trova il faro di Bibione; da qui il percorso prosegue lungo tutta la ciclabile lungomare fino a Bibione Pineda con scorci sulla Brussa, per poi fare rientro a Lignano in biccletta. 

Prima del rientro è prevista una sosta in un chiosco direttamente sulla spiaggia Veneta. 

Puoi prendere parte all'escursione a Bibione da inizio Giugno a metà Settembre, ogni lunedì dalle 08:30 alle 13:00.

Il punto di partenza è il piazzale antistante la Terrazza a Mare.

Posti limitati. 

 

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare fino alle ore 17.00 del giorno precedente l'escursione, nelle seguenti modalità:
- al numero +39 3488734734
- all'info point della Lignano Sabbiadoro Gestioni presso il piazzale di Terrazza a Mare.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3488734734

Email

Mappa

  • Pedalando sul lungo laguna di Lignano
  • Il vecchio faro di Bibione

Sport

Jogging

L'esperienza

Rigenera corpo e mente correndo fra la rigogliosa pineta, il bagnasciuga dai riflessi dorati o la pista ciclabile Lungolaguna

Il Jogging è da tempo il più praticato degli sport aerobici, aiuta lo spirito e la mente regalando relax e benessere. I benefici della corsa sono tantissimi: oltre ad essere uno sport low cost che viene praticato a contatto con la natura, aiuta a bruciare calorie, a riattivare il sistema cardiocircolare e a rafforzare le articolazioni. Inoltre correre è una vera cura contro lo stress quotidiano.

Anche Lignano Sabbiadoro, con la sua spiaggia dorata e i fantastici paesaggi tra pineta e laguna, è un ottimo luogo per correre all’aria aperta.

Una corsa leggera, ossia ad una velocità indicativamente inferiore ai dieci chilometri all’ora, nella quale si impiegano circa sei minuti per coprire un chilometro, è facilmente praticabile da chiunque, sia dai fisici più allenati che da quelli meno avvezzi all’attività sportiva. Infatti spesso il jogging può alternarsi a momenti di camminata a passo sostenuto che risulta essere altrettanto salutare per contribuire al benessere fisico.

Che sia in spiaggia o nella secolare pineta, lunghe passeggiate o il jogging a Lignano Sabbiadoro sono consigliati durante le ore più fresche della giornata al mattino o nel tardo pomeriggio, quando il sole ed il caldo sono meno aggressivi.  

Se è la tua prima volta a Lignano ti consigliamo alcune location amate dagli appassionati di jogging:

  • Il lungomare, sia sulla sabbia che lungo la ciclabile: sono 8 i km di spiaggia di Lignano Sabbiadoro che si estendono da Punta Faro alla foce del Fiume Tagliamento. Puoi decidere di percorrerli tutti sul bagnasciuga oppure sul lungomare (da Lungomare Marin proseguendo su Lungomare Trieste, poi nella ciclabile che attraversa la pineta del Villaggio Bella Italia e poi su Lungomare Kechler fino a Riviera).
  • Il lungolaguna Trento: alle spalle di Lignano si estende una splendida pista ciclabile in ghiaia bianca che collega la Darsena di Porto Vecchio con il Cimitero di Lignano. Il jogging sul Lungolaguna Trento ti assicura bellissimi tramonti!
  • Parco Hemingway: il principale parco di Lignano Sabbiadoro dedicato allo scrittore che amava questa località è anche dotato di percorsi vita che possono rendere la tua corsa più interessante.
  • Parco del Mare: in questo parco situato a Lignano Pineta a pochi passi dal mare la tua sarà una corsa di benessere tra le opere d’arte e l’ombra dei pini marittimi.

Strutture che la offrono

Struttura

Struttura

Mappa

  • Jogging a Lignano Sabbiadoro

Manifestazione

Festa delle Cape

L'esperienza

La Festa delle Cape è nata nel 1984 dall’iniziativa di alcuni pescatori professionisti ed è stata portata poi avanti dall’Associazione Pescatori Sportivi “Al mare” di Lignano Sabbiadoro. 

La Festa delle Cape ha lo scopo di far conoscere i prodotti ittici del mare Adriatico ai residenti e ai turisti che durante i due weekend della manifestazione invadono la città di Lignano. 

Mantenendo le vecchie tradizioni culinarie, vengono servite cappe lunghe (cannolicchi), pevarasse (vongole), sarde alla griglia, impannate, in saor, calamari e molte altre specialità locali.

Il ricavato della festa va devoluto in beneficienza. Nelle passate edizioni, sono stati aiutati l’AGMEN, La “Via di Natale”, Il Centro Trapianti di Organi, i Bambini in Emergenza ed alcune realtà private del territorio.

La festa si svolge i primi due weekend di marzo in Piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta. 

 

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431 724033

Email

Mappa

  • In cucina alla Festa delle Cape a Lignano Pineta
  • Festa delle Cape a Lignano Pineta
  • Piatti di pesce alla Festa delle Cape
  • Tavolata alla Festa delle Cape

Escursioni in barca

Escursione all'isola delle Conchiglie

L'esperienza

L'isola delle Conchiglie, lunga circa 7 chilometri, segna il confine tra il mare Adriatico e la Laguna di Marano e rappresenta un’ottima occasione per passare più di un’ora in un ambiente ancora naturale e incontaminato.

Scelta dagli appassionati di kitesurf nelle giornate di vento forte per le loro acrobazie in acqua, l'Isola delle Conchiglie è molto amata anche da chi fa escursioni in SUP o canoa.

Facilmente raggiungibile dal Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro, in pochi minuti si arriva sulla sua spiaggia tranquilla e silenziosa che sembra trovarsi ai confini del mondo. Poco più in là - eppure così distante - il brulichio di vita della costa lignanese con i suoi ombrelloni e tutti i suoi servizi. 

L'isola delle Conchiglie può essere raggiunta solo con mezzi a motore.

Sono molte le escursioni all'Isola delle Conchiglie che vengono organizzate nel corso della stagione estiva: che sia in motonave o con piccole imbarcazioni che consentono il trasporto di un numero limitato di persone, con partenza dalla Darsena di Porto Vecchio o direttamente dalla spiaggia di Lignano, visitare questo angolo tranquillo e naturale a pochi minuti di navigazione dalla località sarà un'esperienza indimenticabile. 

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3892493627

Cellulare

39 3472952107

Collegamenti

Struttura

Cellulare

+39 338 6067620

Email

Struttura

Email

Cellulare

+39 335 5368685

Collegamenti

Struttura

Email

Telefono

3482324107

Collegamenti

Mappa

  • Escursione all'isola delle conchiglie

Manifestazione

W Lignano Air Show

L'esperienza

Il tradizionale appuntamento con lo spettacolo delle Frecce tricolori e l'Air show sull'arenile di Lignano Sabbiadoro.

Sotto l'ombrellone in spiaggia a Lignano Sabbiadoro ogni anno puoi ammirare il magico spettacolo del W Lignano Air Show, il tradizionale appuntamento con la pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori.

Non solo le Frecce Tricolori, a sfrecciare sopra le teste dei bagnanti ci sono aeroplani di ogni genere: elicotteri, velivoli storici e molti altri mezzi spettacolari che terranno incollati gli spettatori con il naso all'insù in un caldo giorno di metà agosto. 

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 0431 73867

Email

Mappa

  • Frecce Tricolori a Lignano Sabbiadoro
  • Foto di W Lignano Air Show

I commenti e le opininioni degli utenti

Non ci sono commenti.

Entra per commentare