Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone
Vai alla scheda
Cicloturismo

Escursione Fat Sand Bike

Escursione Fat Sand Bike
Vai alla scheda
Parco divertimenti

Parco Zoo Punta Verde

Parco Zoo Punta Verde
Vai alla scheda
Parco divertimenti

Parco Avventura

Parco Avventura
Vai alla scheda
Sport

Kitesurf

Kitesurf

Cicloturismo

Escursione Fat Sand Bike

L'esperienza

Prendi una mattinata soleggiata, un gruppo di curiosi avventurieri ed una spiaggia illuminata dalle prime luci del mattino

Dalle spiagge dorate della California a quelle di Lignano Sabbiadoro le Fat Sand Bike, le biciclette da spiaggia, sono diventate un successo.

Gli appassionati di ciclismo da tutto il mondo amano la possibilità di pedalare su sabbia ed acqua con facilità.

Prendi parte ad una delle escursioni gratuite con accompagnatore alle prime luci del mattino. 

Le escursioni si effettuano da inizio giugno a inizio settembre, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica, con partenza alle ore 07:30 dal piazzale antistante la Terrazza a Mare. 

La prenotazione è obbligatoria al numero +39 3488734734 o all'info point della Lignano Sabbiadoro Gestioni presso il piazzale di Terrazza a Mare, tutti i giorni, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. 

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3488734734 SUMMER

Telefono

+39 0431 724033 WINTER

Collegamenti

Mappa

  • Escursione in Bici Fat Bike a Lignano
  • Turista in escursione a Lignano
  • Escursione in spiaggia a Lignano

Parco divertimenti

Parco Zoo Punta Verde

L'esperienza

Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro ospita oltre 200 specie di animali provenienti da tutto il mondo: osserva da vicino animali esotici nel loro habitat naturale appositamente ricreato.

Lo zoo di Lignano si estende su 100.000 mq tra i due argini del fiume Tagliamento, nel nord ovest della penisola, ed ospita oltre 1000 animali appartenenti a 200 specie circa tra Mammiferi, Uccelli e Rettili.

Per curare al meglio gli animali lo zoo si occupa anche di ricreare gli habitat caratteristici delle specie accolte, curando in particolare la flora. Accanto alle piante autoctone trovano spazio altre specie tropicali che vivono grazie a laghetti alimentati da pozzi termali a 30° C. Si creano così dei microclimi che favoriscono il benessere anche degli animali più esotici.

Vieni ad ammirare gli animali al Parco Zoo di Lignano in un habitat appositamente studiato per le loro esigenze: potrai passare una giornata rilassante ed istruttiva passeggiando tra gradevoli vialetti immersi nel verde e circondati da laghetti.

E poi incontra gli animali partecipando agli incontri ravvicinati con i lemuri e le giraffe!

Il Parco Zoo Punta Verde organizza anche visite guidate per le scuole elementari e medie e laboratori per bambini e ragazzi.

Contatti

Telefono

+39 0431428775

Email

Mappa

  • Suricata al Parco Zoo di Lignano
  • Fenicotteri al Parco Zoo di Lignano
  • La giraffa al Parco Zoo Punta Verde
  • Caprette al Parco Zoo di Lignano

Parco divertimenti

Parco Avventura

L'esperienza

Funi, piattaforme e teleferiche vi aspettano per divertirvi tra diversi percorsi in mezzo alla natura!

Nell'estate 2021 il parco è chiuso

Immerso nella pineta a Lignano c’è il Parco Avventura Unicef, un parco dedicato a grandi e piccoli dove, all’ombra dei pini marittimi, ci si diverte giocando e arrampicandosi sugli alberi tra passerelle e ponti sospesi.

L'ingresso al Parco Avventura Unicef di Lignano Riviera è libero. All'interno si possono trovare un'accogliente area di ristoro, attrazioni per bambini e una piccola arena. Se infatti durante il giorno è possibile passeggiare e prendere parte alle attività a pagamento (percorsi avventura e minigolf), alla sera il parco si trasforma e nell’arena interna si alternano spettacoli musicali, balli e karaoke.

Uno degli aspetti che rendono più interessante il Parco Avventura Unicef di Lignano però rimangono i diversi percorsi sospesi tra gli alberi adatti sia ai principianti che agli esperti, includendo anche i bambini più piccoli, fin da 1 anno d’età.

I percorsi sono segnalati con vari colori a seconda del grado di difficoltà. Funi, piattaforme e teleferiche si snodano a varie altezze in assoluta sicurezza, integrandosi in armonia con la pineta circostante nel massimo rispetto dell’ambiente.  
Dopo un primo briefing con gli esperti, dopo aver indossato il caschetto e l’imbragatura, è possibile avventurarsi tra i percorsi sospesi per circa 2 ore.

Oltre ai sentieri avventurosi tra i pini, durante il giorno e alla sera è possibile sfidarsi con gli amici a partite di minigolf: 18 buche di divertimento per una serata al mare diversa dalle altre.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+ 39 3484084842

Email

Mappa

  • Avventura sugli alberi al Parco Avventura a Lignano
  • Cavalluccio al Parco Avventura
  • Percorsi sugli alberi al Parco Avventura

Sport

Kitesurf

L'esperienza

Tra acrobazie e salti il Kitesurf è uno degli sport acquatici più impressionanti ed adrenalinici da fare a Lignano Sabbiadoro!

Il Kitesurf è uno sport acquatico relativamente recente, nato alla fine degli anni ‘90 nelle ventose acque delle isole Hawaii ma ormai esportato anche sulle spiagge dell’Alto Adriatico, come quella lunga 8 km di Lignano dove il kitesurf è diventato un must da praticare tutto l’anno.

Praticare il kitesurf richiede un’attrezzatura apposita: una tavola e un aquilone manovrato mediante una barra di controllo.

A Lignano Sabbiadoro il Kitesurf si sta diffondendo rapidamente e sono presenti scuole qualificate dove imparare lo sport con corsi per adulti e bambini.

Mentre durante l’inverno (da ottobre a maggio)  è possibile praticare il kitesurf senza limitazioni lungo tutto l’arenile di Lignano Sabbiadoro, in estate la pratica non è consentita nel tratto prospiciente l’arenile ma nella vicina e disabitata Isola delle Conchiglie.

L’Isola delle Conchiglie è situata a poche centinaia di metri dal pontile Santa Monica (meglio conosciuto per il suo pittoresco Faro Rosso) ed offre la spiaggia con il vento più intenso di tutta Lignano Sabbiadoro, facendo volare in alto tutti i Kite Boarders.

Da aprile/maggio a ottobre per mezzo di un gommone a motore gli istruttori qualificati conducono gli aspiranti kiters all'Isola delle Conchiglie dove – prendendo parte a dei corsi base di kitesurf - è possibile apprendere e perfezionare la tecnica del Kitesurf in tutta libertà e sicurezza.

L'Isola delle Conchiglie, caratterizzata da sabbia dorata e acqua bassa per centinaia di metri, si presenta come uno spot ideale per le lezioni e la pratica del kitesurf: vento dal mare che ti assicura sempre il ritorno sulla spiaggia e tanta sabbia senza alcun ostacolo per gli esercizi a terra ed il montaggio dell'attrezzatura.

Vuoi saperne di più su come praticare kitesurf a Lignano? Leggi l'intervista all'Associazione Tiliaventum di Lignano che si occupa di sport acquatici.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3398281513

Email

Username Skype

tiliaventum

Mappa

  • Kitesurf all'isola delle conchiglie
  • Kitesurf a Lignano
  • Lignano Kitesurf - Ph. Davide Carbone
  • Kitesurfing a Lignano - Ph. Davide Carbone

I commenti e le opininioni degli utenti

Non ci sono commenti.

Entra per commentare