Vai alla scheda
Parco acquatico

Aquasplash

Aquasplash
Vai alla scheda
Sport su terra

Calcetto

Calcetto
Vai alla scheda
Sport acquatico

Parasail

Parasail
Vai alla scheda
Attività acquatiche

Tubing

Tubing
Vai alla scheda
Sport su sabbia

Beach Volley

Beach Volley
Vai alla scheda
Barca e Kayak

Kayak Experience

Kayak Experience

Parco acquatico

Aquasplash

L'esperienza

L’Aquasplash di Lignano Sabbiadoro è un'oasi di divertimento sull'acqua: dalle piramidi ai vascelli dei pirati ti regala grandi emozioni!

Migliaia di metri cubi d’acqua e scivoli dai percorsi intrecciati fanno da sfondo all’Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, un vero e proprio paese delle meraviglie sull’acqua!

Fondato negli anni ’80 ispirato ai grandi parchi di divertimento americani, l’Acquasplash di Lignano è stato il primo parco acquatico d’Italia, un luogo pensato sia per il divertimento delle famiglie che dei più giovani che, ancora dopo anni dalla sua fondazione, scelgono il parco divertimenti sull’acqua come alternativa per una tradizionale giornata in spiaggia.

Il parco acquatico Aquasplash è uno tra i più conosciuti d'Italia ed offre entusiasmanti attrazioni a chi è in cerca di emozioni forti: una varietà di scivoli tra i quali scendere a tutta velocità che dopo volteggi vorticosi terminano in piscine d’acqua costantemente depurata, inoltre ci sono onde artificialiaree idromassaggi e giochi pensati anche per i più piccoli!

Ai bambini è dedicato il dolce balenottero azzurro che li aspetta per farli giocare e divertire, in compagnia del simpatico Dino scivolo e di mini barche dei pirati.

All’interno dell’Aquasplash non mancano inoltre un’area ristoro e un punto shopping, tutto ciò che serve per godere una giornata d’estate tra schizzi rinfrescanti, piscine e getti d’acqua.

Contatti

Telefono

+39 0431 428826

Fax

+39 0431 429613

Email

Mappa

  • Aquasplash Lignano Sabbiadoro
  • Scivoli all'Aquasplash di Lignano
  • Aquasplash Lignano Sabbiadoro
  • Panoramica aerea dell'Aquasplash
  • Pallone Gonfiabile all'Aquasplash di Lignano
  • Aquasplash Lignano Sabbiadoro

Sport su terra

Calcetto

L'esperienza

Per chi non sa rinunciare all'abituale partita di calcetto con gli amici neanche in vacanza!

Anche in vacanza non riesci a rinunciare alla settimanale partita di calcetto con gli amici?

A Lignano Sabbiadoro c'è la possibilità di prenotare gratuitamente o affittare ad una modica cifra un campetto in erba sintetica

 

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 348 2557886

Struttura

Telefono

+39 0431 71246

Fax

+39 0431 721312

Mappa

  • Partita di calcio a Lignano Sabbiadoro

Sport acquatico

Parasail

L'esperienza

Prova l'emozione di volare sopra il mare di Lignano e di godere di un panorama mozzafiato unico!

Il parasail è uno sport sviluppato nei primi anni '80 che consiste nell’utilizzo di un paracadute ascensionale trainato da una barca a motore. La velocità della barca a motore permette al passeggero, opportunamente imbragato di sollevarsi, senza nessuno sforzo, all'altezza desiderata.

A Lignano il parasail è sempre più in voga, ci sono infatti molti centri sull’arenile che organizzano uscite in barca durante le quali i turisti possono provare l’ebbrezza di osservare Lignano Sabbiadoro dall’alto trainati da una barca e con il vento nelle vele.

Quando ci si alza in volo col paracadute sale l’adrenalina che si trasforma ben presto in meraviglia e stupore quando ci si trova in aria sospesi. Agganciati a una barca si viene trascinati dolcemente in cielo al largo della costa di Lignano per ammirare dall'alto un panorama mozzafiato su tutta la Riviera.

Sebbene osservandolo da fuori il parasail possa sembrare qualcosa di adatto solo a spiriti forti e coraggiosi, il parasail è un’attività adatta a chiunque e a tutte le età. Per utilizzare il Parasail non è infatti richiesta nessuna abilità fisica particolare in quanto è la forza dell’aria a fare tutto mentre voi sarete comodamente seduti e imbragati con sicurezza.

Una volta spiccato il volo si viene condotti ad un’altezza variabile che può aggirarsi tra i 35 e i 100 mt. sul livello del mare. Lassù tutto sembrerà piccolo e lontano, estraniati dai rumori della spiaggia e della città.

La partenza e l’atterraggio avvengono direttamente sulla parte posteriore della barca. E’ possibile salire in singola o in coppia.

Consulta qui sotto le strutture dove praticare il parasail a Lignano Sabbiadoro.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 348 2373740

Struttura

Email

Cellulare

+39 347 6669803

Mappa

  • Parasail colorato "Anche Domani" a Lignano
  • Parasail "Anche domani" sopra il mare di Pineta
  • Parasailing & Water Sports a Lignano
  • In volo su Lignano con Parasailing & Water Sports

Attività acquatiche

Tubing

L'esperienza

Questo è di sicuro il divano più pazzo sopra il quale tu ti sia mai seduto!

Sfida le onde provocate dal motoscafo seduti o distesi sui nostri divanetti colorati

C'è spazio per tutta la famiglia ed il divertimento è assicurato. 

Le nostre attività sono gestite da uno staff qualificato per farvi divertire in piena sicurezza con i sistemi omologati trainati da un motoscafo a idrogetto Sea Doo Speedster 200 da 430 Cv.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3485648128

Struttura

Email

Cellulare

+39 347 6669803

Mappa

  • Tubing a Lignano
  • Crazy Ufo a Lignano Sabbiadoro
  • Tubing per tutta la famiglia
  • Tubing: divertimento assicurato!

Sport su sabbia

Beach Volley

L'esperienza

La sabbia morbida e dorata della spiaggia di Lignano è il campo perfetto per una partita di Beach Volley!

Praticare il beach volley a Lignano Sabbiadoro è semplicissimo: la sabbia morbida e dorata e la presenza di campi da beach volley dislocati lungo tutto l’arenile sono tutto ciò che serve per permetterti infinite sfide con gli amici in riva al mare.

Il Beach Volley è uno degli sport più amati e praticati sulle spiagge di tutto il mondo e Lignano Sabbiadoro grazie alla conformazione del suo arenile è la location ideale!

A Lignano puoi trovare campi da beach volley disponibili gratuitamente presso gli uffici 1 TER, 6, 7 di Sabbiadoro, così come allo stabilimento balneare Ausonia, sempre a Sabbiadoro. Campi da beach volley a disposizione degli amanti dello sport in riva al mare sono posizionati anche sulla spiaggia del Villaggio Bella Italia, all’ufficio 7 Bandiera Austriaca di Pineta e nella maggior parte dei bagni di Riviera.

Mantieniti in forma divertendoti: improvvisa sfide con gli amici o con i vicini di ombrellone così che la tua vacanza in spiaggia a Lignano Sabbiadoro si trasformi in un’occasione per tonificarti e mantenerti in forma. E dopo una intensa partita di volley sulla spiaggia puoi sempre rigenerarti con un tuffo in mare!

Le partite amatoriali in riva al mare non ti bastano e vuoi imparare le basi del beach volley con dei corsi specifici seguito da allenatori professionisti? A Lignano Sabbiadoro associazioni e scuole di volley organizzano camp di beach volley per i ragazzi dai 10 ai 18 anni, rivolgiti all’A.S.D. Arena Beach per maggiori informazioni.

Presso l’ufficio spiaggia Ausonia di Sabbiadoro sono disponibili 4 campi di beach volley messi a disposizione gratuitamente per i clienti dello stabilimento balneare e dove nel corso dell’estate vengono anche organizzati tornei amatoriali di beach volley. Per le associazioni che desiderano allenarsi in spiaggia contattando direttamente l’ufficio spiaggia è possibile prenotare i campi per sessioni di allenamento e tornei.

Se invece il beach volley preferisci vederlo giocare, sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro non mancano gli eventi – anche di alto livello – dedicati a questo sport sulla sabbia. Da ormai molti anni a fine luglio la Serie A di Beach Volley femminile fa tappa nella Beach Arena di Lignano Sabbiadoro con il Samsung Lega Volley Tour, mentre sempre nella Beach Arena e in altre location sulla spiaggia vengono organizzati tornei amatoriali (tutte le info alla pagina eventi).

Strutture che la offrono

Struttura

Telefono

+39 339 424 1091

Telefono

+39 333 203 9442

Struttura

Email

Telefono

+39 0431 724033

Struttura

Telefono

Sommer: +39 0431 422865

Email

Telefono

Internet: +39 0431 422143

Collegamenti

Struttura

Telefono

+39 0431 424445

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 73079

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 721498

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 73793

Email

Struttura

Telefono

+39 0431 720464

Fax

+39 0431 720464

Cellulare

+39 335 6840470

Email

Mappa

  • Campi Beach Volley Ge.Tur. ©BlueSport.cz
  • Campi Beach Volley a Lignano ©BlueSport.cz

Barca e Kayak

Kayak Experience

L'esperienza

Oltre il semplice kayak a Lignano Sabbiadoro: prendi parte ad un’esperienza indimenticabile che ti immergerà nella natura della Laguna di Marano e della foce del Fiume Stella

Praticare il kayak a Lignano Sabbiadoro è facile innanzitutto perché si tratta di un’attività semplice da svolgere anche per chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina, inoltre spesso le numerose scuole di vela, sup e windsurf presenti sull’arenile mettono a disposizione kayak e relative pagaie tra l’attrezzatura disponibile per il noleggio.

Trascorrere un’ora o più al largo dell’arenile di Lignano Sabbiadoro pagaiando sotto il sole è un piacevole inframezzo ad una giornata di relax in spiaggia, ancora di più se si raggiungono il Faro Rosso di Sabbiadoro, la Pagoda di Pineta o la foce del fiume Tagliamento.

Il kayak si rivela il mezzo perfetto anche per chi cerca un’immersione totale nella natura: il kayak è un mezzo completamente ecosostenibile che permette di scoprire un lato di Lignano Sabbiadoro meno conosciuto, quello della Laguna di Marano e della foce del Fiume Stella, pagaiando tra uccelli acquatici immersi nel loro habitat naturale e scoprendo i tradizionali casoni.

La Kayak Experience è un’escursione organizzata che include il tragitto in barca da Lignano Sabbiadoro alla Bilancia di Bepi, un antico riparo lagunare con relativa bilancia di pesca, cioè una rete a caduta tradizionalmente utilizzata per la pesca in laguna. Alla Bilancia di Bepi si cambia mezzo salendo a bordo delle canoe per addentrarsi tra i canneti e le acque placide della Riserva Naturale del Fiume Stella.

Le escursioni sono accompagnate da Daniele, proprietario della Bilancia di Bepi ed esperto conoscitore della flora e fauna locale che, dopo un rapido training sull’utilizzo del kayak, ti guiderà nel labirinto di canneti con sosta in un tipico casone lagunare.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 340 3636733

Email

Collegamenti

Mappa

  • Kayak - Ph. Simone Lovati

I commenti e le opininioni degli utenti

Non ci sono commenti.

Entra per commentare