Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza
Prenota il tuo ombrellone
Vai alla scheda
Divertimenti

Banana Boat

Banana Boat
Vai alla scheda
Divertimenti

Parasail

Parasail
Vai alla scheda
Sport

Wakeboard

Wakeboard
Vai alla scheda
Sport

Kitesurf

Kitesurf

Divertimenti

Banana Boat

L'esperienza

A cavallo della banana gonfiabile c'è posto per tutta la famiglia ed il divertimento è assicurato!

Vivi il brivido di balzare sopra le onde del Mar Adriatico a cavallo di una banana gonfiabile!

La Banana Boat è una delle attività acquatiche più divertenti che si possano fare a Lignano ed è adatta a tutte le età

Le attività sono gestite da uno staff qualificato per farvi divertire in piena sicurezza con i sistemi omologati trainati da un motoscafo a idrogetto Sea Doo Speedster 200 da 430 Cv.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3485648128

Struttura

Email

Cellulare

+39 348 2373740

Struttura

Email

Cellulare

+39 347 6669803

Collegamenti

Mappa

  • Banana Boat a Lignano Adrenalina
  • Gruppo Banana Boat a Lignano Adrenalina

Divertimenti

Parasail

L'esperienza

Prova l'emozione di volare sopra il mare di Lignano e di godere di un panorama mozzafiato unico!

Il parasail è uno sport sviluppato nei primi anni '80 che consiste nell’utilizzo di un paracadute ascensionale trainato da una barca a motore. La velocità della barca a motore permette al passeggero, opportunamente imbragato di sollevarsi, senza nessuno sforzo, all'altezza desiderata.

A Lignano il parasail è sempre più in voga, ci sono infatti molti centri sull’arenile che organizzano uscite in barca durante le quali i turisti possono provare l’ebbrezza di osservare Lignano Sabbiadoro dall’alto trainati da una barca e con il vento nelle vele.

Quando ci si alza in volo col paracadute sale l’adrenalina che si trasforma ben presto in meraviglia e stupore quando ci si trova in aria sospesi. Agganciati a una barca si viene trascinati dolcemente in cielo al largo della costa di Lignano per ammirare dall'alto un panorama mozzafiato su tutta la Riviera.

Sebbene osservandolo da fuori il parasail possa sembrare qualcosa di adatto solo a spiriti forti e coraggiosi, il parasail è un’attività adatta a chiunque e a tutte le età. Per utilizzare il Parasail non è infatti richiesta nessuna abilità fisica particolare in quanto è la forza dell’aria a fare tutto mentre voi sarete comodamente seduti e imbragati con sicurezza.

Una volta spiccato il volo si viene condotti ad un’altezza variabile che può aggirarsi tra i 35 e i 100 mt. sul livello del mare. Lassù tutto sembrerà piccolo e lontano, estraniati dai rumori della spiaggia e della città.

La partenza e l’atterraggio avvengono direttamente sulla parte posteriore della barca. E’ possibile salire in singola o in coppia.

Consulta qui sotto le strutture dove praticare il parasail a Lignano Sabbiadoro.

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 348 2373740

Struttura

Email

Cellulare

+39 347 6669803

Collegamenti

Mappa

  • Parasail colorato "Anche Domani" a Lignano
  • Parasail "Anche domani" sopra il mare di Pineta
  • Parasailing & Water Sports a Lignano
  • In volo su Lignano con Parasailing & Water Sports

Sport

Wakeboard

L'esperienza

Uno sport intenso e dinamico: con il wakeboard gli atterraggi in acqua garantiscono anche ai meno esperti il massimo del divertimento!

Il wakeboard è uno sport nato negli USA alla fine degli anni '80 dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard e che, come il parasail e il sup, si è velocemente diffuso anche in Italia entrando a pieno titolo tra gli sport acquatici che si possono praticare sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Il wakeboard si pratica utilizzando un bilancino sul quale vengono poste le mani e una tavola simile a quella usata per lo snowboard. L'atleta, trasportato da un motoscafo adatto e con l'aiuto delle onde create dall'imbarcazione, può compiere salti ed acrobazie spettacolari.

Sebbene osservandolo dall’esterno possa sembrare uno sport impegnativo, praticare il wakeboard lo possono fare veramente tutti. Non ci sono limiti d’età: l’ebrezza di scivolare sulle onde è un’esperienza che nessuno si deve precludere! Inoltre, grazie alla facilità nel progredire, il wakeboard sa dare grandi soddisfazioni fin dalle prime uscite permettendo di migliorare in breve tempo e diventare presto pratici con tavola e bilancino.

A Lignano Sabbiadoro ci sono alcuni centri che organizzano uscite con il wakeboard, scopri quali sono sulla mappa qui sotto.  

Strutture che la offrono

Struttura

Email

Cellulare

+39 3485648128

Struttura

Email

Cellulare

+39 348 2373740

Mappa

  • Wake Board con Wake Now A.S.D. a Lignano

Sport

Kitesurf

L'esperienza

Tra acrobazie e salti il Kitesurf è uno degli sport acquatici più impressionanti ed adrenalinici da fare a Lignano Sabbiadoro!

Il Kitesurf è uno sport acquatico relativamente recente, nato alla fine degli anni ‘90 nelle ventose acque delle isole Hawaii ma ormai esportato anche sulle spiagge dell’Alto Adriatico, come quella lunga 8 km di Lignano dove il kitesurf è diventato un must da praticare tutto l’anno.

Praticare il kitesurf richiede un’attrezzatura apposita: una tavola e un aquilone manovrato mediante una barra di controllo.

A Lignano Sabbiadoro il Kitesurf si sta diffondendo rapidamente e sono presenti scuole qualificate dove imparare lo sport con corsi per adulti e bambini.

Mentre durante l’inverno (da ottobre a maggio)  è possibile praticare il kitesurf senza limitazioni lungo tutto l’arenile di Lignano Sabbiadoro, in estate la pratica non è consentita nel tratto prospiciente l’arenile ma nella vicina e disabitata Isola delle Conchiglie.

L’Isola delle Conchiglie è situata a poche centinaia di metri dal pontile Santa Monica (meglio conosciuto per il suo pittoresco Faro Rosso) ed offre la spiaggia con il vento più intenso di tutta Lignano Sabbiadoro, facendo volare in alto tutti i Kite Boarders.

Da aprile/maggio a ottobre per mezzo di un gommone a motore gli istruttori qualificati conducono gli aspiranti kiters all'Isola delle Conchiglie dove – prendendo parte a dei corsi base di kitesurf - è possibile apprendere e perfezionare la tecnica del Kitesurf in tutta libertà e sicurezza.

L'Isola delle Conchiglie, caratterizzata da sabbia dorata e acqua bassa per centinaia di metri, si presenta come uno spot ideale per le lezioni e la pratica del kitesurf: vento dal mare che ti assicura sempre il ritorno sulla spiaggia e tanta sabbia senza alcun ostacolo per gli esercizi a terra ed il montaggio dell'attrezzatura.

Vuoi saperne di più su come praticare kitesurf a Lignano? Leggi l'intervista all'Associazione Tiliaventum di Lignano che si occupa di sport acquatici.

Strutture che la offrono

Struttura

Cellulare

+39 3398281513

Email

Username Skype

tiliaventum

Mappa

  • Kitesurf all'isola delle conchiglie
  • Kitesurf a Lignano
  • Lignano Kitesurf - Ph. Davide Carbone
  • Kitesurfing a Lignano - Ph. Davide Carbone

I commenti e le opininioni degli utenti

Non ci sono commenti.

Entra per commentare