Circolo Velico Derive Lignano ASD

Valutazione degli utenti
Nessun voto

Il Circolo Velico Derive Lignano ASD è una delle Associazioni storiche di Lignano.

La sua fondazione risale infatti al 1994 quando un gruppo di appassionati di vela (in particolare di derive) decise di costituire un’associazione per poter praticare lo sport della vela sul litorale lignanese.

Da sempre il Circolo è stato ospite della SIL. SpA prima allo stabilimento balneare 4 di Riviera e successivamente nell’attuale locazione allo stabilimento 6 in prossimità della foce del Tagliamento.

Il Circolo Velico Derive dispone di tre capanni disposti lungo il muro che separa la spiaggia dal Campeggio Pino Mare per il rimessaggio delle attrezzature dei soci e della Scuola Vela, di una corsia a terra che dagli stalli arriva fino a mare per un’agevole alaggio delle imbarcazioni e di un ampia corsia d’atterraggio per prendere il mare in tutta sicurezza.

Attualmente il Circolo annovera una sessantina di soci, una decina di ospiti per un totale di una trentina di imbarcazioni.

La scuola vela con affiliazione CSEN dispone di istruttore federale e di una decina di Optimist per bambini oltre che di un’Alpa S per gli adulti.

Il Circolo apre e chiude la propria attività in concomitanza con l’apertura e la chiusura della stagione balneare.

Clicca per visulizzare la mappa interattiva

Informazioni

Orari

libero per i soci, mattina e pomeriggio per le lezioni di vela (10 ore totali, 5 pratica in acqua e 5 di teoria con rilascio attestato Csen)

Cellulare

Cellulare

Email

info@derivelignano.com

Indirizzo

Viale Adriatico 39, 33054 - Lignano Riviera (UD)

Scopri tutte le attività che puoi fare da noi!