Ristorante La Pigna

Valutazione degli utenti
Nessun voto

L'Enoteca e Ristorante La Pigna di Lignano Pineta è situato all'interno dell'omonimo albergo ma la sua cucina è aperta al pubblico. 

Nato dall'esigenza dei proprietari di creare un punto di incontro tra la qualità dei prodotti e la ricercatezza delle ricette unendo la cucina locale con quella mediterranea, oggi il Ristorante La Pigna è uno dei ristoranti di pesce più rinomati della località

Gli antipasti includono crudi, carpacci, tartare con frutta, pesce a vapore con verdura di stagione ed emulsioni di agrumi. I primi piatti vanno dalle proposte di pesce più tradizionali come gli spaghetti "in busara" alle ricette più ricercate che accostano la zucca alla liquirizia. Basta lasciarsi consigliare dal personale per conoscere il pesce del giorno e decidere la cottura preferita - alla griglia, al sale e al forno. Il pesce sempre freschissimo è sicurezza di qualità e di prodotti gustosi. 
Non mancano poi i dessert fatti in casa.

Il Ristorante La Pigna pone attenzione particolare ai clienti con particolari esigenze alimentari, infatti è accreditato dall'Associazione Italiana Celiachia (A.I.C.). Negli anni gli chef sono diventati esperti nella creazione di piatti senza glutine con una proposta varia, genuina e sicura. 

Nel corso dell'anno il Ristorante La Pigna organizza serate e cene a tema per celebrare ed esaltare ingredienti particolari o locali: i cereali, il bollito, le birre artigianali, il baccalà e molto altro. 

Nella rinomata enoteca del Ristorante La Pigna i clienti possono degustare ottimi vini accompagnati da gustosi stuzzichini. Non solo vini regionali del Friuli Venezia Giulia ma un'ampia scelta di etichette nazionali tra le quali scegliere consigliati dal sommelier. 

Clicca per visulizzare la mappa interattiva

Informazioni

Orari

da marzo a novembre, dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 22.00. Chiuso il lunedì fino a metà maggio.

Telefono

Email

info@hotelapigna.it

Indirizzo

Via dei Pini 9, 33054 - Lignano Pineta (UD)