Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

La guida Vinibuoni d'Italia edita dal Touring Club Italiano, l'unica dedicata ai vini da vitigni autoctoni italiani, è giunta alla ventesima edizione.

Un mare di Corone si svolgerà giovedì 25 agosto alle 20 presso il Pineta Beach Restaurant, sulla terrazza dell'ufficio spiaggia 3 di Lignano Pineta.
Davide Pacelli, resident chef del Pineta Beach Restaurant, e Kevin Gaddi, chef itinerante Ambasciatore del gusto rappresentante del marchio Io sono Friuli Venezia Giulia, ci accompagneranno in un percorso gastronomico che parte dal racconto del Friuli Venezia Giulia e viaggia tra le cucine regionali italiane.

Protagoniste le Dop friulane, con il Prosciutto di San Daniele e il Formaggio Montasio, e altre tipicità a marchio Io sono Friuli Venezia Giulia, che testimonia la sostenibilità delle imprese agroalimentari regionali e la tracciabilità delle materie prime con cui vengono realizzati i prodotti marchiati.

In abbinamento gli oltre 850 vini da tutta Italia, che rappresentano l'eccellenza tra gli spumanti Metodo Classico e i vini da vitigni autoctoni italiani, selezionati dai coordinatori regionali della guida Vinibuoni d'Italia e in concorso per raggiungere la Corona nelle Finali Nazionali di Buttrio (UD)

Uno spaccato del meglio della produzione vitivinicola della Penisola, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, con un excursus tra i vini dell'Istria croata e del Brda Sloveno.

I posti per l'evento sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, il costo della cena, compresa la
degustazione libera di tutti i vini, è di 60 €, acquistabile in prevendita al prezzo promozionale
di 55 €.


Informazioni, prenotazioni e prevendite presso il Pineta Beach Restaurant di Lignano Pineta e
sul sito www.unmaredicorone.it

Clicca per visualizzare la mappa interattiva

Informazioni

Data

25/8/2022

Orari

20.00

Prezzo

60

Per informazioni

Indirizzo