18
APR

Il Salotto di Insieme per la Musica - Filippo Gamba

Per non silenziare il potere vitale della musica in un momento in cui non è possibile assistere dal vivo a concerti ed esibizioni, l'Associazione “Insieme per la musica” ha deciso di creare qualcosa di bello e originale, adottando un punto di vista alternativo o, sarebbe meglio di dire, di ascolto alternativo con 5 incontri virtuali con importanti musicisti sulla piattaforma Zoom.

Il direttore artistico di “Insieme per la musica” Alessandro Cortello farà gli onori di casa e accoglierà il chitarrista Adriano Del Sal, il violoncellista Enrico Bronzi, il pianista jazz Dado Moroni (in quest'occasione padrone di casa sarà Rudy Fantin), il baritono Giorgio Caoduro e il pianista Filippo Gamba, che si sono esibiti su palcoscenici prestigiosi di fama mondiale.

Il link per accedere allo spazio virtuale sarà disponibile a partire dal giorno precedente ogni incontro sui canali social di “Insieme per la musica” o inviando una mail a insieme.musica@tiscali.it.

18 aprile 2021- ore 11.00 - Filippo Gamba - Brahms: tenerezza del tramonto

Filippo Gamba è stato definito "filosofo del pianoforte" dal leggendario pianista russo Vladimir Ashkenazy, in occasione della premiazione al prestigioso Concorso Gèza Anda di Zurigo. Diplomato al Conservatorio di Verona, oggi Gamba è docente di pianoforte presso la Musik-Akademie di Basilea e porta avanti una carriera internazionale che lo ha portato ad esibirsi in tutta Europa e apparire come solista a fianco di orchestre come i Berliner Sinfoniker, la Wiener Kammerorchester, la Staatskappelle di Weimar, la Camerata Academica Salzburg, l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo e della City of Birmingham, sotto la bacchetta, tra gli altri, di Simon Rattle, James Conlon, Armin Jordan e Vladimir Ashkenazy. Filippo Gamba incide per Sony e Decca e negli ultimi anni si è dedicato con passione all'esecuzione integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Beethoven.

Per il Salotto di Insieme per la Musica parlerà di Brahms e delle sue ultime composizioni per pianoforte affiancato da Alessandro Cortello, Direttore Artistico dell'Associazione "Insieme per la Musica".

Clicca per visulizzare la mappa interattiva

Informazioni

Data

18/4/2021

Orari

11.00

Per informazioni

Associazione "Insieme per la musica"
Facebook https://www.facebook.com/insiemeperlamusicalignano
email insieme.musica@tiscali.it

Indirizzo