Dal 10 Ottobre al 18 Ottobre

EVENTO RIMANDATO - FESTA DELLE CAPE 2020 – 36° Edizione

EVENTO RIMANDATO

 

L'evento più atteso a Lignano Sabbiadoro è la “Festa delle Cape” che ogni anno segna l'inizio degli eventi della nuova stagione estiva, quest’anno sarà la 36° Edizione. La manifestazione è nata infatti nel 1984 da un’idea di alcuni pescatori professionisti, e poi portata avanti dall’Associazione A.P.S. “Al Mare” di Lignano Sabbiadoro.

La Festa delle Cape 2020 si svolgerà in Piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta, nei pranzi e cene di sabato e domenica 10-11 e 17-18 Ottobre 2020.

Scopo dell’evento, ormai una vera e propria tradizione Lignanese, è quello di far conoscere i prodotti ittici del nostro Mare Adriatico a residenti e turisti (sempre più numerosi in queste giornate di festa), ma soprattutto di devolvere il ricavato in beneficenza. Nelle edizioni passate sono stati aiutati l’AGMEN, la “Via di Natale”, il Centro Trapianti di Organi, i Bambini in Emergenza ed alcune realtà private del territorio.

In menù sono presenti i classici piatti della tradizione come cappe lunghe (cannolicchi), pevarasse (vongole), sarde alla griglia, sarde impannate, sarde in saor, calamari e altre specialità locali.

 

ORARIO APERTURA CASSE:

Mattina: dalle 11.00 alle 14.30
Sera: dalle 17.00 alle 20.30 

 

ORARIO APERTURA CUCINA: 

Mattina: dalle 11.30 alle 15.30 
Sera: dalle 17.30 alle 21.00 

 

La pausa dalle 15.30 alle 17.30 si rende necessaria al fine di sostituire gli olii di cottura e provvedere alla pulizia delle attrezzature. Dalle 9.00 sarà aperto il chiosco bar nell’area dei festeggiamenti, e nelle giornate della manifestazione il pomeriggio ci saranno esibizioni e intrattenimento musicale di band locali. La Festa delle Cape terminerà alle ore 22.00 in ognuna delle giornate.

 

COME FUNZIONA:

Sotto al gazebo, all'ingresso della Festa delle Cape, è posizionato un erogatore di ticket: chiunque arrivi deve prendere il biglietto ed attendere che il proprio numero venga chiamato alle casse mentre nel frattempo compila il foglio del menu (presente al medesimo gazebo) con i piatti e le bevande desiderate. 

Quando il numero viene chiamato alle casse si presenta il proprio ordine, si paga e si riceve un numero che successivamente verrà chiamato dallo stand delle cucine non appena il proprio ordine sarà pronto. 

Visto l'alto afflusso di persone alla Festa delle Cape sono previste code e attese molto lunghe quindi si consiglia di presentarsi con un certo anticipo rispetto all'apertura delle cucine considerando che l’erogatore di ticket viene esposto circa 15 minuti prima dell’apertura delle casse.

 

ATTENZIONE!

L’organizzazione della Festa delle Cape si riserva di sospendere le ordinazioni qualora gli ordini siano maggiori di quanto la cucina riesca a gestire per ogni servizio, pertanto può accadere che l’erogatore ticket venga ritirato prima dell’orario di chiusura delle casse e della cucina.  

Qualora, dopo aver ritirato l’erogatore ticket ed evaso tutti gli ordini già in corso, casse e cucina siano ancora operativi è possibile effettuare il proprio ordine semplicemente mettendosi in coda alle casse.

Clicca per visulizzare la mappa interattiva

Informazioni

Data

10/10/2020- 18/10/2020

Orari

11.00-22.00

Per informazioni

Ufficio Turismo Comune di Lignano Sabbiadoro
e-mail turismo@lignano.org
tel. 0431-409108

Indirizzo