Scopri la nuova escursione gratuita che da Lignano conduce a Caorle o all'Oasi di Vallevecchia, passando per Bibione. Tutti i lunedì d'estate.
Partenza dal BIKE POINT situato fronte Terrazza a Mare con le bici elettriche fornite gratuitamente da Lignano Sabbiadoro Gestioni.
Si percorre il lungomare di Lignano attraversando il passo barca sul Fiume Tagliamento X River (costo a carico dell'escursionista) e proseguendo fino al Faro di Bibione e lungo la ciclabile lungomare che conduce fino a Porto Baseleghe.
Dal Porto ci si imbarca in una nuova barca - X Lagoon - che attraversa la laguna tra Bibione e Caorle fermandosi all'Oasi di Vallevecchia e successivamente a Caorle (costo del trasporto a carico dell'escursionista).
Sbarcheremo a Caorle proseguendo con una visita libera al centro storico della località marinara. In loco si svolge anche il pranzo (a carico dell'escursionista).
Il rientro è previsto indicativamente per le ore 18.00 alla Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro.
L'organizzazione fornisce il noleggio a titolo gratuito delle e-bike. E' obbligatoria la prenotazione.
Le escursioni sono gratuite e si effettuano da inizio maggio a metà settembre tutti i lunedì con partenza alle ore 08:15 dal piazzale antistante la Terrazza a Mare e ritorno verso le ore 18:00.
La prenotazione è obbligatoria al numero +39 3488734734 o all'info point della Lignano Sabbiadoro Gestioni presso il piazzale di Terrazza a Mare, tutti i giorni, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.
Informazioni
Tempo necessario
8 ore
Prezzi
free
Strutture che offrono l'esperienza
Bike Point Lignano Sabbiadoro Gestioni
Orari
Da giugno a settembre | Tutti i giorni: 09:30 - 12:30 e 15:00 - 18:00