Prendi parte a lunghe passeggiate a cavallo sulla spiaggia di Lignano e vivi un'esperienza nuova cavalcando a contatto con la natura.

La varietà naturalistica di Lignano Sabbiadoro si mostra con chiarezza a chi si dà il tempo di scoprirla con calma ed in modo ecosostenibile. Oltre alle passeggiate a piedi ed in bicicletta seguendo i numerosi itinerari che abbiamo tracciato sul territorio, è possibile esplorare Lignano a cavallo.

La posizione di Lignano, situata tra la Laguna di Marano, le foci del Tagliamento e il Mar Adriatico, la rende la meta ideale per fare lunghe passeggiate a cavallo a contatto con la natura, ma anche sulla spiaggia

Cavalcare a Lignano è possibile tutto l’anno rivolgendosi a centri ippici specializzati e maneggi che propongono corsi di equitazione e escursioni in sella ai cavalli.

L’esperienza di una cavalcata sulla spiaggia è veramente senza paragoni ed è un sogno che molti hanno perché evoca nell’immaginario un senso di libertà senza pari.
Chi trascorre una giornata a cavallo sulla spiaggia di Lignano con come colonna sonora l’infrangersi delle onde del mare sulla battigia, riesce ad apprezzare in modo nuovo la magnificenza della natura e vivere un'esperienza di vacanza nuova ed inaspettata a Lignano Sabbiadoro.

L’accesso alla spiaggia con i cavalli è consentito solo nel periodo ottobre-aprile quando l’arenile non è attrezzato con i servizi per i bagnanti.

Per informazioni su escursioni a cavallo in spiaggia o sulla terra ferma a Lignano è possibile rivolgersi ai centri ippici e maneggi di Lignano segnalati nella mappa qui sotto.

Informazioni

Tempo necessario

4 ore

Strutture che offrono l'esperienza

A.S.D. Circolo Ippico Lignanese

Orari

Tutto l'anno dalle 09.00 alle 18.00

Telefono

Email

info@circoloippicolignanese.it

Indirizzo

Via Mezzasacca 37, 33054 - Lignano Sabbiadoro (UD)

Collegamenti

Mostra scheda

Etichette

Le strutture che offrono questa esperienza