Uno sport intenso e dinamico: con il wakeboard gli atterraggi in acqua garantiscono anche ai meno esperti il massimo del divertimento!

Il wakeboard è uno sport nato negli USA alla fine degli anni '80 dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard e che, come il parasail e il sup, si è velocemente diffuso anche in Italia entrando a pieno titolo tra gli sport acquatici che si possono praticare sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Il wakeboard si pratica utilizzando un bilancino sul quale vengono poste le mani e una tavola simile a quella usata per lo snowboard. L'atleta, trasportato da un motoscafo adatto e con l'aiuto delle onde create dall'imbarcazione, può compiere salti ed acrobazie spettacolari.

Sebbene osservandolo dall’esterno possa sembrare uno sport impegnativo, praticare il wakeboard lo possono fare veramente tutti. Non ci sono limiti d’età: l’ebrezza di scivolare sulle onde è un’esperienza che nessuno si deve precludere! Inoltre, grazie alla facilità nel progredire, il wakeboard sa dare grandi soddisfazioni fin dalle prime uscite permettendo di migliorare in breve tempo e diventare presto pratici con tavola e bilancino.

A Lignano Sabbiadoro ci sono alcuni centri che organizzano uscite con il wakeboard, scopri quali sono sulla mappa qui sotto.  

Informazioni

Tempo necessario

2 ore

Strutture che offrono l'esperienza

Adrenalina Water Fun Experience

Orari

7 giorni su 7 dalle 08.00 alle 18.00

Email

adrenalinalignano@gmail.com

Cellulare

Indirizzo

Stabilimento balneare n° 2 - Lungomare Trieste, 1 - 33054 Lignano Sabbiadoro (UD)

Collegamenti

Mostra scheda

PARASAIL & BANANA BOAT LIGNANO

Email

anchedomaniparasail@yahoo.it

Cellulare

Indirizzo

Pontile della Pagoda - Via Lungomare Alberto Kechler, 33054 - Lignano Pineta (UD)

Collegamenti

Mostra scheda

Etichette

Le strutture che offrono questa esperienza