Lignano Sabbiadoro
Prenota hotel e
case vacanza

Prenota il tuo alloggio

Prenota il tuo ombrellone

Tra alberi centenari, dune fossili e scrigni di biodiversità, uno slow tour per interpretare l'ambiente che ci circonda, utilizzando le forme di trasporto più ecologiche possibili, la bici e a piedi!

Bike&Hike è una pratica sempre più diffusa che consiste nel raggiungere una meta in bici, per poi proseguire con un’escursione a piedi. Una formula che permette di scoprire al meglio l’ambiente naturale della penisola, tra pinete, dune fossili e la foce del fiume Tagliamento.

DETTAGLI SULL’ESCURSIONE

Partenza dal Beach Village (ufficio spiaggia 7 - Lignano Sabbiadoro) alle ore 15.00, sosta lungo la strada nella ciclabile BellaItalia per ammirare le uniche dune consolidate ancora presenti a Lignano, quindi si procede verso Lignano Riviera attraverso i corridoi verdi all'interno della Pineta. Raggiunta la zona di viale Tagliamento, si lasciano le biciclette per un breve trekking all’interno del bosco dunale Pineda Sinistra (itinerario camminaboschi FVG) che riveste un altissimo valore ambientale, storico e paesaggistico: le dune presenti al suo interno raggiungono i sei metri di altezza! Il soprassuolo è composto da una miscellanea di ambienti molto ricchi e di estrema valenza ecologica, floristica e paesaggistica.

Dopo aver camminato sotto l'ombra dei pini, si riprendono le biciclette e si ritorna al Beach Village verso le 18.00.

Il percorso prevede circa 12 km in bicicletta e 3 km a piedi

L’escursione si tiene da giugno a metà settembre ogni mercoledì pomeriggio.

Posti limitati.

ISCRIZIONI

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare fino alle ore 17.00 del giorno precedente l'escursione, nelle seguenti modalità:

  • chiamando o mandando un whatsapp al numero +39 3488734734
  • recandosi presso il Bike Point della Lignano Sabbiadoro Gestioni presso il Beach Village (ufficio spiaggia 7 - Lignano Sabbiadoro).

Informazioni

Tempo necessario

3 ore

Prezzi

Gratuito

Strutture che offrono l'esperienza

Bike Point Lignano Sabbiadoro Gestioni

Orari

Da giugno a settembre | Tutti i giorni: 09:30 - 12:30 e 15:00 - 18:00

Indirizzo

Lungomare Trieste 9/A, 33054 - Lignano Sabbiadoro (UD)
Mostra scheda

Etichette

Le strutture che offrono questa esperienza